Weekend tribolato per l’Oregon Team nella 4 Ore di Le Castellet

Una 4 Ore di Le Castellet particolarmente tribolata, quella che è andata in archivio per l’Oregon Team. Il quarto dei sei appuntamenti del calendario dell’European Le Mans Series si è concluso con il ritiro a dieci minuti dalla fine della Norma M30 LMP3 divisa da Dario Capitanio, Davide Roda e Andrés Méndez.

Dopo un’ottima qualifica di Capitanio, che sabato ha fatto segnare l’ottavo responso della sua classe girando su tempi molto vicini a quelli dei primi, la gara di oggi ha riservato tutta una serie di imprevisti che hanno finito per penalizzare la vettura schierata dalla squadra lombarda.

A sostenere il primo turno di guida è stato proprio Capitanio, che ha subito adottato una tattica conservativa perdendo alcune posizioni. Quindi nella seconda ora è salito in macchina Roda, protagonista alla fine del suo “stint” di un contatto che si è poi tradotto nel drive through che ha dovuto scontare Méndez. Il colombiano è stato poi tamponato ed ha dovuto compiere un’ulteriore sosta ai box.

Al volante è pertanto tornato Roda, ma l’accensione di una spia del motore, mentre viaggiava intorno alla decima posizione di classe, ha suggerito uno stop definitivo.

“Di tutti gli appuntamenti, questo è stato probabilmente quello più complicato – ha commentato Jerry Canevisio – Nonostante il ritiro, posso dire però che le prestazioni della vettura sono sempre in crescita. Abbiamo proseguito il nostro lavoro e siamo ormai sulla strada giusta”.

 

Il prossimo appuntamento della serie ELMS sarà quello di Spa-Francorchamps, in programma il 23 e 24 settembre. Due settimane prima l’Oregon Team tornerà tuttavia in pista per affrontare il quinto round della Clio Cup Italia che si disputerà sul circuito laziale di Vallelunga.

Qualifiche OK per l’Oregon Team alla 4 Ore di Le Castellet
PREVIOUS POST
Obiettivo podio per l’Oregon Team a Vallelunga nella Clio Cup Italia con Franco Caruso
NEXT POST