Week-end trionfale all’Hungaroring per l’Oregon Team

L’Oregon Team ricomincia da tre. Dopo un difficile inizio di stagione a Portimão e Spa, la squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa ha festeggiato sul circuito dell’Hungaroring la prima vittoria 2023 nella serie GT Open, che è giunta appunto al terzo dei sette round del calendario.

A conquistare il successo con una delle due Lamborghini Huracán GT3 EVO2 schierate al via dal team di Cremosano, è stato l’equipaggio formato da Pierre-Louis Chovet e Maximilian Paul, che nella prima gara di sabato pomeriggio avevano cominciato il week-end centrando un meritato terzo posto e salendo per la prima volta quest’anno sul podio.

In quella circostanza Paul si era avviato dalla seconda fila, guadagnando immediatamente una posizione e risalendo terzo prima di una safety car iniziale. Tutto regolare alla ripartenza e, dopo le soste, Chovet si è ritrovato al comando per poi perdere due posizioni, complice anche una penalità di 5″ per un track limits.

Il francese questa mattina ha ottenuto l’ottavo miglior tempo nella seconda sessione di qualifiche e in Gara 2 è scattato dalla quarta fila, mantenendo la sua posizione iniziale. Dopo il pit-stop Paul si è ritrovato terzo, rimanendo incollato alla Ferrari di Nicola Marinangeli. Nel corso del conclusivo giro i due sono risaliti nell’ordine primo e secondo e solo all’ultima curva prima del traguardo Paul ha compiuto un sorpasso capolavoro, passando davanti e tagliando il traguardo per primo con un distacco di appena 287 millesimi su Marinangeli.

Un 12° e un 13° piazzamento per l’altra Lamborghini divisa da Daan Arrow e Pietro Perolini, nell’ordine ottavi e noni della classe Pro nelle due gare. Per loro quindi sono arrivati altri punti, anche se in Gara 2 ad impedirgli di fare meglio è stato un errore compiuto dal team, che ha fatto rientrare Perolini al box per completare la sosta con un leggero anticipo sull’apertura della finestra del pit-stop; errore che gli è costato alla fine un drive through facendoli retrocedere dietro.

Prossimo impegno per l’Oregon Team nel GT Open il 22 e 23 luglio al Paul Ricard. La squadra di Cremosano tornerà tuttavia in pista tra poco meno di due settimane a Spa, in occasione del secondo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa dove si presenta da leader nella classe Pro con l’equipaggio composto da Sebastian Balthasar e Marzio Moretti.

Oregon Team in pista nell’International GT Open per il terzo round dell’Hungaroring
PREVIOUS POST
Lamborghini Super Trofeo Europa: Oregon Team a Spa per difendere la leadership della Pro
NEXT POST