Una vittoria e due volte a punti: Oregon Team super al Red Bull Ring con Deledda-Pepper

È stato un fine settimana molto proficuo quello del Red Bull Ring per l’Oregon Team. Sui 4,3 chilometri del circuito austriaco la squadra di Cremosano ha conquistato il suo terzo successo della stagione nel GT Open ed il secondo di Alessio Deledda e Jordan Pepper (quest’ultimo nel primo turno di qualifica autore anche della prima pole 2024). 

Punti importanti quelli conquistati dal binomio dell’Oregon Team, che oltre ad avere dominato con la Lamborghini Huracán GT3 EVO2 dall’inizio alla fine la prima delle due gare del week-end, nella seconda si è reso autore di un’eccellente rimonta dopo che lo stesso Deledda nel turno di prove ufficiali di domenica che si è svolto in condizioni di bagnato era scivolato nelle retrovie. Una rimonta che ha permesso al pilota romano, autore del primo stint di guida, e allo stesso Pepper di portarsi nella top-10 assoluta, centrando un buon nono posto e portando a casa altri punti importanti.

Nella classifica del campionato adesso Deledda occupa il secondo posto, con un divario di appena tre lunghezze nei confronti di Christopher Haase e Simon Reicher (Audi), mentre Pepper è terzo, avendo dovuto saltare l’appuntamento dell’Hungaroring a causa di un concomitante impegno.

Sui saliscendi della Stiria, in Gara1 a tenere alti i colori del team guidato da Jerry Canevisio e Giorgio Testa sono stati anche Leonardo Pulcini e lo svizzero Rolf Ineichen, il quale era al suo rientro nella serie non avendo preso parte alle due precedenti tappe in Ungheria e a Le Castellet per i postumi dell’incidente avuto nelle qualifiche di Spa. Per loro è infatti arrivato un terzo posto, cui avrebbe potuto fare seguito un ulteriore podio dopo che l’italiano in Gara 2 si era avviato sesto per lasciare nel pit-stop il volante della propria Lambo a Ineichen, secondo fino all’ultimo giro, quando ha perso due posizioni chiudendo appunto quarto.

Migliore risultato della stagione per Artem Petrov e Marzio Moretti, i quali si sono alternati sulla terza vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese schierata dall’Oregon Team, andando a raccogliere in Gara 2 un ottimo sesto posto, segno di una significativa crescita dopo che sabato avevano concluso ottavi.

Il prossimo appuntamento del GT Open si disputerà tra sole due settimane a Barcellona (28-29 settembre), per poi approdare sulla pista di casa di Monza a ottobre per l’epilogo della stagione. 

Al Red Bull Ring l’Oregon Team va a segno in Gara 1 con Pepper-Deledda
PREVIOUS POST
Una vittoria e due volte a punti: Oregon Team super al Red Bull Ring con Deledda-Pepper
NEXT POST