L’Oregon Team è pronto ad affrontare il terzo dei cinque doppi appuntamenti della stagione 2020 della Clio Cup Italia, che si disputerà questo weekend (18, 19 e 20 settembre) a Vallelunga.
Sul tracciato romano, la squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa ci arriva con una novità. Non ci sarà per l’occasione “Due”, terzo nell’apertura del Mugello ma costretto a saltare questa tappa per un infortunio privato, mentre il suo posto verrà preso da Quinto Stefana. Per quest’ultimo si tratterà di un ritorno in un monomarca Renault, di cui è stato in passato un nome di riferimento.
Riconfermato invece il giovane Alessandro Tarabini, al suo primo anno nella serie riservata alle RS 1.6 turbo della Casa d’oltralpe. Il pilota svizzero si è fino ad ora inserito costantemente tra i primi dieci, centrando un miglior settimo posto nelle due gare che si sono disputate in Toscana.
Per Tarabini prosegue dunque l’apprendistato sulla berlina francese con cui ha dimostrato di essere entrato in piena confidenza nella seconda tappa di Misano, anche se in quella circostanza a penalizzarlo sono stati un paio di fuori programma, incluso un drive through per un contatto che ha dovuto pagare in Gara 2.
Questo fine settimana si inizierà venerdì con i due turni di prove libere e le due sessioni di qualifiche (ognuna di 20 minuti) in programma a partire dalle ore 17.55. Sabato Gara 1 scatterà alle ore 15.05 e si articolerà sulla durata di 25 minuti. Così come Gara 2, che prenderà il via domenica alle ore 10.45. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta su MS Motor TV.