Al di là del dodicesimo tempo ottenuto nella classe LMP3, si può dire che il debutto della Norma M30 dell’Oregon Team abbia pienamente soddisfatto le aspettative. A Silverstone, in occasione del primo appuntamento dell’European Le Mans Series, la vettura francese schierata dalla squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa ha portato a termine i due turni di libere e la sessione di prove ufficiali utile a definire lo schieramento, rimanendo in pista per oltre tre ore senza alcun problema.
Chilometri importanti, quelli che sono riusciti a completare Davide Roda, Andrés Méndez e Dario Capitanio. A quest’ultimo è spettato anche il compito di scendere in pista nella qualifica.
“Nel complesso siamo soddisfatti. La nostra vettura è a posto e non abbiamo avuto alcun tipo di intoppo, che era ciò che ci prefiggevamo alla vigilia di questo appuntamento – ha commentato Jerry Canevisio – Non pretendevamo di inserirci subito tra i primi e domani la gara sarà lunga. Méndez ha dimostrato alla pari di Capitanio di essere molto veloce, mentre Roda, che dei tre era l’unico a non conoscere il circuito, si è migliorato costantemente”.
Alla fine la Norma dell’Oregon Team si è posizionata in undicesima fila, con 35 vetture in totale al via nelle tre classi LMP2, LMP3 e LMGTE.
Domani la gara di quattro ore prenderà il via alle ore 14.30 (15.30 CEST) con la diretta streaming sul sito internet europeanlemansseries.com.