“Quella di Silverstone non sarà di certo una trasferta facile, ma proveremo in ogni caso a fare bene”. Dalle parole di Jerry Canevisio traspare il senso di sfida nell’ottica del quarto dei sei round dell’European Le Mans Series che questo fine settimana (17 e 18 agosto) approda sullo storico tracciato inglese.
Un weekend caldo e non solo per l’atmosfera ferragostana, che l’Oregon Team si appresta ad affrontare confermando lo stesso equipaggio composto da Riccardo Ponzio, Andrés Méndez ed il veloce “Bronze” Clément Mateu, i quali si alterneranno al volante della Norma M3LMP3 schierata dalla squadra che fa capo a Giorgio Testa e allo stesso Canevisio.
Sia Ponzio che Mateu sono alla loro prima esperienza sul circuito del Northamptonshire; una pista notoriamente “complicata”, che rappresenterà un ulteriore importante banco di prova per la “sportscar” francese del team di Cremosano, nel contesto di una stagione tutta in crescendo.
Al Red Bull Ring, nel mese di luglio, soltanto un incidente innescato da due LMP2 ha compromesso la gara di Ponzio, Méndez e Mateu, dopo l’ottimo settimo tempo di classe ottenuto nelle qualifiche. Nel precedente appuntamento di Monza era invece arrivato un ottavo posto, dopo l’undicesimo piazzamento messo a segno nel round inaugurale del Paul Ricard lo scorso aprile.
La 4 Ore di Silverstone prenderà il via sabato alle ore 14.30, con le qualifiche in programma la mattina ed i due turni di prove libere il venerdì.