“Questo fine settimana ce la giochiamo. La pole era alla nostra portata, ma le qualifiche non sono andate bene come le libere. Però sappiamo di avere il potenziale giusto”. Jerry Canevisio riassume così questa prima parte di weekend per l’Oregon Team, impegnato sul circuito austriaco del Red Bull Ring nel terzo dei sei appuntamenti dell’European Le Mans Series.
Ad ottenere alla fine il settimo migliore responso della LMP3 con la Norma M30 schierata dalla squadra di Cremosano, è stato Dario Capitanio, che anche in questa occasione divide il volante del prototipo francese con il connazionale Davide Roda ed il colombiano Andrés Méndez.
Il giovane pilota romano aveva cominciato ieri con il piede giusto, facendo segnare il primo tempo di classe (ed il quattordicesimo assoluto su un totale di quasi 40 presenti in pista) al termine della prima delle due sessioni di prove libere. Positive anche le libere 2, segnate questa mattina dal terzo responso, così come il Bronze test di venerdì che ha visto il comasco Roda chiudere terzo.
Una serie di concause non hanno tuttavia reso possibile fare altrettanto bene nella sessione ufficiale di questo pomeriggio. Nonostante tutto, si è avuta ancora una volta la conferma che il potenziale c’è e che il lavoro di sviluppo svolto nei primi due round di Silverstone e Monza ha portato i suoi frutti.
La gara di domani sarà lunga e in quattro ore sarà possibile risalire quante più posizioni. L’appuntamento è per le ore 13, con il “live streaming” sul sito internet www.europeanlemansseries.com.