Non è stato sicuramente un week-end facile per l‘Oregon Team, quello del Nürburgring. Sul circuito tedesco, che nel fine settimana appena concluso ha ospitato il terzo dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa, la squadra di Cremosano ha capitalizzato in ogni caso al meglio questa trasferta, portando a casa altri punti.
Sulla sua pista di casa Sebastian Balthasar e il suo compagno Marzio Moretti, sono riusciti a concludere entrambe le gare nella top-5, mantenendo in questo modo il terzo posto nella classifica della Pro. Dopo avere ottenuto una vittoria ed un secondo posto al Paul Ricard ed un terzo sul circuito di Spa, in Germania l’equipaggio dell’Oregon Team è stato costretto a completare due gare in rimonta (la seconda disputatasi in parte in condizione di bagnato, con i primi giri percorsi dietro alla safety car), avviandosi nell’ordine dalla quarta e dalla settima fila e centrando alla fine due sesti piazzamenti assoluti e due quinti di classe.
Un nono e un sesto posto nella stessa classe è il bilancio conclusivo per Pedro Ebrahim e Guillem Puyeu Beya, due volte nella top-10 overall grazie ad un decimo e ad un settimo piazzamento. A mettersi particolarmente in evidenza è stato lo spagnolo, che nel secondo turno di qualifica ha stampato l’11° responso su un totale di 45 vetture al via, mentre Ebrahim nella sua sessione ha chiuso appena quattro posizioni dietro.
Un poco più complicato il fine settimana di Filippo Berto e Alessandro Mainetti, entrambi alla loro prima uscita sugli oltre cinque chilometri del tracciato del Nürburgring nel Lamborghini Super Trofeo Europa. In ogni caso per loro è arrivato nella prima gara di sabato un buon decimo piazzamento tra i Pro.
Per l’equipaggio Pro-Am formato da Enrico Bettera e Lorenzo Pegoraro è infine giunto nell’ordine un decimo ed un nono piazzamento di classe.
Adesso seguirà la pausa estiva, per poi riaccendere i motori a metà settembre, quando la serie continentale riservata alle Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2 farà tappa a Valencia. Il round spagnolo precederà gli ultimi due doppi appuntamenti di Vallelunga che si svolgeranno a novembre in abbinamento con le Grand Finals Lamborghini 2023.