Il primo dei sette doppi appuntamenti della Clio Cup Italiache è andato in scena nel fine settimana appena conclusosi sul circuito del Mugello, ha dato il via anche alla terza edizione della Clio Cup Press League di Renault Italia, il trofeo riservato ai giornalisti che si disputa nello stesso contesto del monomarca della Fast Lane Promotion.
Anche quest’anno a supportare tecnicamente questa iniziativa è l’Oregon Team, sulla cui vettura in occasione della tappa toscana si sono dati il cambio Paolo Pirovano (Motorpad)e Andrea Stassano (Quattroruote), che sono scesi in pista con la RS 1.6 Turbonella nuova ed accattivante livrea nera e gialla.
Protagonisti entrambi di un weekend in crescendo, Pirovano (che aveva già preso parte alla tappa di Misano nel 2016) è riuscito a concludere la prima gara in 13ª posizione, migliorandosi progressivamente e facendo segnare il suo giro più veloce proprio nel corso dell’ultima tornata.
Due posizioni più avanti, scattando quasi da metà schieramento, ha invece concluso Stassano, che dalla sua poteva già contare su due partecipazioni al campionato, avendovi corso a Brno nel 2017 e proprio al Mugello due anni fa.
Il prossimo impegno della Clio Cup Italia e Clio Cup Press League sarà quello di Misanoin programma il 5 e 6 maggio. Sul tracciato romagnolo a sfidare gli abituali protagonisti della serie sono attesi altri due giornalisti: Andrea Brambilla (Ruote in Pista)e Alberto Sabbatini (Autosprint).
Intanto, a partire da oggi, l’Oregon Team è impegnato sul circuito di Le Castelletnei test collettivi dell’European Le Mans Series, campionato scatterà proprio in Francia questo weekend e in cui la squadra di Jerry Canevisioe Giorgio Testa schiererà al via per il secondo anno una Norma M30 LMP3.