“La stagione per noi inizia proprio da Zandvoort. Le due vittorie del Paul Ricard sono importanti, ma dobbiamo rimanere concentrati e ripartire praticamente da zero, perché il campionato è ancora lungo“.
Jerry Canevisio ha le idee chiare. Sebbene tre settimane fa Kevin Gilardoni e Leonardo Pulcini abbiano dominato in Francia, conquistando un doppio successo e balzando al comando della classifica Pro del Lamborghini Super Trofeo Europa, in Olanda questo fine settimana (19 e 20 giugno) bisognerà dare nuovamente il massimo.
L’obiettivo è ovviamente quello di confermare il primato di classe con l’equipaggio italo-svizzero, attualmente davanti a tutti con un margine di cinque punti sul giovane Max Weering, che avrà dalla sua il fatto di correre sulla propria pista di casa. A Zandvoort, Gilardoni vi ha già corso nel 2009, mentre per Pulcini (alla sua prima stagione nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese) si tratterà della sua prima volta.
Sul circuito che sorge a 27 chilometri da Amsterdam, la squadra di Canevisio e Giorgio Testa sarà presente anche con la seconda Huracán Super Trofeo Evo affidata all’equipaggio Pro-Am composto da Massimo Ciglia e dal giovane spagnolo Guillem Pujeu.
Dopo avere conquistato un terzo posto nel round inaugurale di Monza salendo subito sul podio, Ciglia e Pujeu sono sempre andati a punti, collezionando altri tre cinque piazzamenti. E adesso in campionato, nella loro classe, occupano il quinto posto a quota meno 19 lunghezze dalla vetta e con un massimo di 32 punti in palio per ciascun evento.
Venerdì “via” alle due sessioni di libere (ognuna di 50′), con il semaforo verde alle 11.30 e alle 15.40. Sabato i due turni di qualifica inizieranno alle 10. La prima delle due gare, sempre di 50′, è invece in programma alle 16. Domenica Gara 2 inizierà alle 11.50, come sempre con il live-streaming sui canali social di Lamborghini Squadra Corse.