Oregon Team va a segno al Paul Ricard nel Lamborghini Super Trofeo Europa con Gilardoni e Pulcini

Buona la… terza per l’Oregon Team, che sul circuito del Paul Ricard ha festeggiato la prima vittoria della stagione. Una vittoria che è arrivata puntuale (anche se non del tutto aspettata) nella prima delle due gare del round numero 2 del Lamborghini Super Trofeo Europa, con l’equipaggio Pro formato da Kevin Gilardoni e Leonardo Pulcini.

La squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa torna pertanto al successo nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese. Un successo che mancava dalla tappa di Spa dello scorso anno e per la precisione dal 23 ottobre 2020, quando ad andare a segno fu lo stesso Gilardoni, in quella circostanza in equipaggio singolo.

In Francia le cose per lui e per Pulcini si sono messe bene fin dalle qualifiche. Nel primo turno Gilardoni, nonostante un Full Course Yellow che lo ha penalizzato, è riuscito ad ottenere il quarto tempo. Ancora meglio ha fatto il pilota romano nella seconda sessione, quando ha staccato il secondo responso assoluto.

Al via di Gara 1 Gilardoni è stato tuttavia leggermente tamponato alla prima curva, scivolando ottavo. Da quel momento è iniziata così una rimonta che il suo compagno Pulcini è riuscito egregiamente a confezionare nel suo secondo stint di guida, subito dopo i pit-stop, quando progressivamente da quarto è risalito secondo. Ed è in questa posizione che Pulcini ha tagliato il traguardo, anche se consapevole che il distacco inferiore ai cinque secondi nei confronti del venezuelano Jonathan Cecotto (precedentemente penalizzato) gli avrebbe comunque consentito di chiudere davanti.

Se per Gilardoni e Pulcini è arrivato il primo successo 2021, meno fortuna hanno avuto invece lo spagnolo Guillem Pujeu e Massimo Ciglia, al via della classe Pro-Am con l’altra vettura nei colori dell’Oregon Team, ma rallentati da un problema all’avviamento nel corso delle soste che alla fine li ha relegati dietro.

Domani, in Gara 2, Pulcini partirà dalla prima fila. Sesta fila invece per Pujeu, autore di un ottimo 11° tempo assoluto e quarto di classe. Il via alle 11.20, sempre con il live streaming sui canali social di Lamborghini Squadra Corse.

Oregon Team cerca gloria al Paul Ricard nel Lamborghini Super Trofeo Europa
PREVIOUS POST
Oregon Team prende tutto al Paul Ricard nel Lamborghini Super Trofeo Europa
NEXT POST