Dopo avere definito la propria partecipazione con due Lamborghini Huracán GT3 Evo nell’International GT Open, l’Oregon Team svela anche i nomi dei piloti con cui sarà presente per il terzo anno di fila nel Lamborghini Super Trofeo Europa.
Su una delle tre Huracán Super Trofeo EVO2 si alterneranno al volante Alessandro Tarabini ed il rookie Filippo Berto (entrambi classe ’99) che formeranno un equipaggio Pro. Tarabini, con i colori dell’Oregon Team, ha già preso parte all’ultimo appuntamento della stagione 2021 che si è disputato sul circuito di Misano, riuscendo subito a far vedere buone cose. Il giovane milanese si era distinto l’anno precedente nella Clio Cup Italia, vincendo il titolo Esordienti ed ottenendo un miglior secondo posto a Monza, sulla sua pista di casa, sempre con una vettura della squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa. Dalla Clio Cup Italia arriva anche Berto (trevigiano, 23 anni compiuti a febbraio), protagonista la scorsa stagione nella serie europea riservata alle berlinette francesi, in cui ha conquistato il quarto posto vincendo al contempo il Challengers Gruppo A riservato ai piloti italiani.
Novità di rilievo per quanto riguarda l’equipaggio Pro-Am. Ad affiancare Massimo Ciglia, al suo secondo anno nel campionato Lamborghini in cui nel 2021 ha ottenuto una vittoria di classe Am in occasione delle World Finals, ci sarà infatti il più esperto Lewis Williamson. L’inglese (32 anni), pur essendo al suo debutto nel Lamborghini Super Trofeo Europa, può vantare diverse stagioni nel GT a livello internazionale, con importanti trascorsi anche in monoposto.
Altro esordiente è Enrico Bettera, che guiderà da solo la terza macchina schierata dall’Oregon Team puntando alla classifica Am. Per il lombardo si tratterà di un ritorno a tutti gli effetti tra le fila della squadra di Cremosano, con cui ha preso parte a diverse stagioni del Mégane Trophy, militando più recentemente nel TCR italiano e europeo.
Il Lamborghini Super Trofeo Europa si articolerà su sei doppi appuntamenti, cominciando da quello di Imola del 2/3 aprile. Subito dopo si affronterà la trasferta francese del Paul Ricard (3/4 giugno), per ritornare in Italia, a Misano (2/3 luglio). Il monomarca continentale farà dunque tappa a Spa-Francorchamps, nello stesso fine settimana del 30/31 luglio, quando il tracciato belga ospiterà anche la 24 Ore. A inizio ottobre ci si sposterà sul circuito spagnolo di Montmeló, a Barcellona. Ultima fermata il 3/4 novembre a Portimão, nell’Algarve, dove si disputerà nello stesso contesto l’edizione 2022 delle World Finals.