Oregon Team subito a segno nel Lamborghini Super Trofeo Europa

Primo ciak della stagione e doppio successo al Paul Ricard per l’Oregon Team, che ha inaugurato così la stagione del Lamborghini Super Trofeo Europa. Una vittoria assoluta per l’equipaggio Pro formato dal francese Enzo Geraci e dal giovane ceco Josef Knopp, al suo debutto nel monomarca continentale riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese. Il brasiliano Adalberto Baptista è invece andato a segno nella Lamborghini Cup, in cui faceva a propria volta il suo esordio assoluto.

Un fine settimana, quello di Le Castellet, che è iniziato con i due turni di qualifica di sabato e che ha visto nella prima sessione lo stesso Geraci chiudere con il secondo miglior tempo, ad un solo millesimo dalla pole, e Knopp piazzarsi quinto nel secondo turno. L’altro rookie dell’Oregon Team, Rosario Messina, ha stabilito il decimo responso nella stessa classe, mentre il suo compagno Gustaw Wisniewski si è piazzato nono. Quarto tempo nella Am di Pietro Perolini nella Am, col suo compagno Massimo Ciglia quinto, mentre Baptista ha ottenuto in entrambe le sessioni il quinto responso della Lamborghini Cup.

Nella prima gara di sabato, un’irregolarità in regime di safety car che gli è costata cinque secondi di penalizzazione ha poi contribuito ad estromettere dalla top-10 overall il binomio formato da Geraci e Knopp, quarti di classe e comunque a punti. Meno fortuna per Messina-Wisniewski, costretti allo stop quando mancavano cinque giri al termine. Un quinto posto nella Am per Perolini-Ciglia, mentre Baptista è stato protagonista di un’uscita di pista che ne ha determinato il ritiro.

Diversa la storia nella seconda gara di domenica, che ha preso il via in condizioni di bagnato e ha visto Knopp andare immediatamente ad occupare la terza posizione. Dopo i pit-stop Geraci è tornato in pista secondo e proprio nella tornata conclusiva ha sferrato l’attacco decisivo nei confronti della vettura leader di Guido Luchetti, andando così a prendersi la sua vittoria numero uno del 2025.

Ottavo posto di classe per Wisniewski e Messina, che hanno continuato ad accumulare esperienza. Un sesto piazzamento nella Am per Perolini e Ciglia, sempre costanti. Ma l’ultima sorpresa è arrivata dalla Lamborghini Cup, che ha visto Baptista grande protagonista durante la seconda fase di gara e al traguardo primo.

Il prossimo impegno per l’Oregon Team sarà adesso quello del GT Open a Portimão, il 26 e 27 aprile, mentre col Lamborghini Super Trofeo Europa si tornerà in pista alla fine di maggio per il secondo round di Monza.

OREGON TEAM CALA IL POKER NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA
PREVIOUS POST
Oregon Team subito a segno nel Lamborghini Super Trofeo Europa
NEXT POST