Secondo miglior tempo di Dorian Boccolacci, al termine del primo turno di qualifica, e quarto per Kevin Gilardoni, nella seconda sessione di prove ufficiali. Lorenzo Bontempelli e il nuovo arrivo Massimo Ciglia, puntano in alto nella classe Pro-Am in cui hanno entrambi conquistato la seconda fila. Questi i due “highlights” del venerdì del Paul Ricard.
In Francia, l’Oregon Team affronta questo fine settimana il quinto e conclusivo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa, puntando innanzi tutto al titolo della Pro. In testa alla classifica, con tre vittorie di fila conquistate a Barcellona e Spa, c’è Gilardoni. L’italo-svizzero ritorna per l’occasione ad alternarsi con Boccolacci, assente in Belgio. E proprio il pilota transalpino, sulla sua pista di casa, è stato in assoluto tra i più veloci conquistando la prima fila per Gara 1. Una pole mancata, dal momento che nel suo ultimo giro lanciato è stato rallentato da una vettura più lenta.
Seconda fila invece per Gilardoni, che guida al Paul Ricard una volata finale a cinque. Dopo le due pole di Dean Stoneman, il suo vantaggio nei confronti dell’inglese è di 5,5 lunghezze, con un massimo di 30 punti ancora da assegnare.
Al suo rientro dopo avere saltato la tappa di Spa, Bontempelli (autore di una vittoria di classe sul circuito di Montmeló) punta ancora una volta in alto nella Pro-Am. Ma questa volta in equipaggio con il lombardo Ciglia, protagonista di un buon debutto nel monomarca che vede protagoniste le Huracán Super Trofeo Evo e autore del quarto responso di classe e del 17° assoluto. Quarto tempo della Pro-Am nella Q2 anche per Bontempelli, che ha chiuso 15°.
Domani Gara 1 prenderà il via alle ore 16.15. Gara 2, sempre della durata di 50 minuti, con la diretta streaming sui canali Facebook e YouTube di Lamborghini Squadra Corse, scatterà infine domenica mattina alle ore 9.10.