Oregon Team e Rangoni Corse danno vita ad un’unione d’intenti, consolidando una vera e propria sinergia che punta a promuovere una nuova filiera di campioni.
Due nomi e due realtà di primo piano. Da un lato la squadra di Cremosano guidata da Jerry Canevisio e Piergiorgio Testa, oggi impegnata in alcuni dei maggiori campionati GT a livello internazionale; dall’altro la compagine bolognese che fa capo a Michael Rangoni, nome di riferimento nella Clio Cup europea. Quel Michael Rangoni che, oltre ad aver mosso i primi passi con l’Oregon Team, nel 2003 ha vinto il campionato europeo con la Renault Clio 2000 (primo titolo continentale nella storia della squadra lombarda), per poi fondare nel 2004 una propria sua squadra.
L’iniziativa, oltre ad accostare i due nomi, punta a premiare i piloti del team Rangoni Corse con un test al volante di una Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2 del’Oregon Team. Un test che si svolgerà alla fine di quest’anno e che sarà indistintamente rivolto a tutti i piloti che nel corso della stagione saranno scesi in pista con la compagine bolognese.
Sono quattro ad oggi i piloti che prenderanno parte alla Clio Cup europea con il team Rangoni Corse. Due gli italiani: l’emiliano Gabriele Torelli (vincitore nel 2023 del titolo Mid-Europe e l’anno prima della Clio Cup Italia) ed il figlio d’arte Damiano Puccetti, rispettivamente classe 1991 e 2006. Assieme ai loro si aggiungono i nomi del francese Anthony Jurado (campione del monomarca Renault nel 2022) e dell’olandese Lorenzo van Riet, 29 e 24 anni.
“Siamo felici di sostenere questa iniziativa, che mira a premiare alcuni dei piloti più giovani e promettenti – ha commentato Jerry Canevisio – La nostra sinergia con la Rangoni Corse nasce in maniera del tutto naturale“.
“L’Oregon Team è presente in tanti campionati di alto livello, mentre da parte nostra portiamo a correre nella Clio sempre più giovani, pescandoli fin dal kart. Ritengo che questa unione d’intenti possa portare solamente a tanti benefici per i nostri ragazzi”, ha aggiunto Michael Rangoni.