L’Oregon Team è pronto a voltare pagina. Dopo le due difficili trasferte di Portimão e Spa, la squadra di Cremosano affronta il terzo dei sette appuntamenti dell’International GT Open in programma questo fine settimana (17 e 18 giugno) sulla pista dell’Hungaroring.
A Budapest, l’Oregon Team si riconferma al via schierando le due Lamborghini Huracán GT3 EVO2 per Pierre-Louis Chovet e Maximilian Paul e l’equipaggio formato da Daan Arrow Pijl e Pietro Perolini. I primi, fino ad ora, sono riusciti sempre ad entrare nella zona punti, pur non essendo riusciti per vari motivi ad andare oltre a un migliore ottavo posto assoluto ed il quinto della Pro conquistati in Belgio. Due decimi piazzamenti e un sesto sempre nella classe Pro per Arrow Pijl e Perolini.
“Quello dell’Hungaroring è un circuito che meglio si addice alle nostre Lamborghini. Ancor di più se non ci sarà troppo caldo – ha commentato Jerry Canevisio – Dopo due appuntamenti difficili, a Budapest siamo obbligati a fare bene“.
La tappa magiara va in questo senso considerata come un vero e proprio ago della bilancia della stagione, in vista del successivo impegno del Paul Ricard di metà luglio e dei conclusivi round del Red Bull Ring, Monza e Barcellona che seguiranno dopo la pausa estiva.
Venerdì si inizierà pertanto con i due consueti turni di prove libere. La prima sessione di qualifica prenderà il via sabato alle 9.45 per definire lo schieramento di Gara 1 (70′) in programma a partire dalle 14.25. La seconda sessione di qualifica scatterà domenica sempre alle 9.45 e precederà Gara 2 (60′), con il semaforo verde alle 14.00. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube del GT Open ed in diretta su MS Channel (canale 814 di Sky).