Oregon Team in pista al Paul Ricard per il primo round del Lamborghini Super Trofeo Europa

L’Oregon Team risponde presente. Al Paul Ricard, questo fine settimana (2/4 giugno), la squadra lombarda inaugura la sua quarta stagione nel Lamborghini Super Trofeo Europa. Dopo avere vinto due anni fa il titolo Pro e lo scorso anno quello della Pro-Am, il team guidato da Jerry Canevisio e Giorgio Testa si ripresenta al via con l’obiettivo di dare un seguito alla serie positiva di risultati ottenuti nel prestigioso monomarca riservato alle Huracán Super Trofeo EVO2.

Un impegno, quello di quest’anno, che l’Oregon Team, a partire dalla trasferta francese, affronta con un poker di equipaggi. Uno di questi sarà formato dai due piloti della Pro, il mantovano Marzio Moretti ed il tedesco Sebastian Balthasar (rispettivamente 21 e 26 anni), alla loro prima uscita con la squadra di Cremosano.

Nella stessa classe farà il proprio debutto il brasiliano Pedro Ebrahim (17 anni), per affiancare lo spagnolo Guillem Pujeu (22 anni), quast’ultimo al suo rientro nel campionato Lamborghini dopo aver preso parte alla stagione 2021 sempre con l’Oregon Team.

Con la squadra lombarda è riconfermata anche la presenza di Filippo Berto (24 anni), alla sua seconda stagione nella serie, che assieme al rookie Alessandro Mainetti (19 anni) completa un altro binomio Pro.

Una vettura anche nella Pro-Am, in cui saranno Enrico Bettera e Lorenzo Pegoraro a darsi il cambio, prendendo parte a tutta la stagione dopo aver fatto nel 2022 solo un’apparizione a Imola.

A dare il via al programma del week-end saranno i due turni di prove libere di venerdì. Sabato mattina si svolgeranno invece le prove di qualifiche, seguite da Gara 1 che scatterà alle 13.25. La seconda gara della durata di 50 minuti è invece fissata per domenica alle 10.05, sempre con il web streaming sui canali social di Lamborghini Squadra Corse.

L’Oregon Team scende in pista a Misano e completa con Bontempelli e Fioravanti la line-up 2020
PREVIOUS POST
Oregon Team in pista al Paul Ricard per il primo round del Lamborghini Super Trofeo Europa
NEXT POST