Oregon Team a due punte al Paul Ricard per il secondo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa

Dopo una pausa di due mesi il Lamborghini Super Trofeo Europa ritorna in pista e lo fa anche l’Oregon Team, che nel secondo dei sei doppi appuntamenti in programma questo fine settimana al Paul Ricard sarà presente schierando due nuove Huracán Super Trofeo EVO2.

Su una delle vetture portate in pista dalla squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa si alterneranno nuovamente Lewis Williamson e Massimo Ciglia, nel round d’apertura di Imola protagonisti nella Pro-Am in cui hanno subito ottenuto un sesto posto assoluto ed un terzo di classe, con lo scozzese nel primo turno di qualifica autore del terzo responso assoluto e ancora della pole della sua categoria su un totale di 35 piloti. In Gara 2 per Ciglia e Williamson è poi arrivato un miglior quinto piazzamento ed il secondo della Pro-Am. Punti importanti, quelli da loro conquistati, che gli permettono di giungere in Francia da leader della classifica.

Inizia invece proprio dal Paul Ricard la stagione 2022 di Alessandro Tarabini e Filippo Berto, quest’ultimo al proprio esordio nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese. Imola da dimenticare per loro, con Tarabini in quella circostanza protagonista di un crash nel primo turno di prove libere e la vettura resa irreparabile per qualifiche e gare.

Ma l’attenzione adesso va tutta sul prossimo fine settimana, con i due turni di libere da un’ora ciascuno in programma nella giornata di venerdì. Sabato “via” alle qualifiche (due sessioni di 20 minuti), a partire dalle 8.45, con Gara 1 che scatterà invece alle 13.55. La seconda delle due gare di 50 minuti si svolgerà infine domenica con il semaforo verde alle 10.05. Entrambe le gare verranno come sempre trasmesse in diretta sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.

Oregon Team a Misano nella Clio Cup Italia con “Due”
PREVIOUS POST
Al Paul Ricard prima vittoria di Ciglia e Williamson
NEXT POST