Oregon Team su due fronti al Red Bull Ring divisa tra GT Open e la Clio Cup

L’Oregon Team su due fronti. Sullo stesso circuito del Red Bull Ring la squadra di Cremosano si appresta ad affrontare un doppio impegno, divisa tra l’International GT Open e la Clio Cup.

In Austria riparte dopo due mesi di pausa l’International GT Open e l’Oregon Team si presenta con l’equipaggio formato da Kevin Gilardoni e Glenn van Berlo in testa alla classifica. Per loro una vittoria nel più recente round dell’Hungaroring, ma anche due terzi posti (Estoril e Spa) e un secondo piazzamento conquistato al Paul Ricard con la Lamborghini Huracán GT3 Evo. Un ritmo incalzante che ha permesso al pilota italosvizzero e all’olandese di portarsi a quota 81 punti, tre in più rispetto al duo Joe Osborne-Nick Moss (McLaren).

Protagonisti di una trasferta difficile in Ungheria, Benjamin Hites e Leonardo Pulcini puntano con l’altra Lambo dell’Oregon Team a risalire la china, da parte loro esenti sui saliscendi della Stiria dai 10″ di handicap tempo che sono invece costretti a scontare i propri compagni di squadra in seguito appunto alla vittoria messa a segno sul tracciato magiaro. Il pilota cileno ed il romano (quest’ultimo lo scorso anno, assieme a Gilardoni, sempre con la squadra lombarda, vincitore del titolo del Lamborghini Super Trofeo Europa), hanno ottenuto fino ad ora tre vittorie: una doppietta all’Estoril e poi ancora un successo nella gara singola di Spa, dove hanno messo a segno una delle due pole di quest’anno (la seconda è quella che Pulcini ha conquistato in Ungheria). E in campionato adesso Hites e Pulcini hanno appena dieci punti in meno rispetto a Gilardoni e van Berlo.

In Austria, dopo la pausa estiva, riparte anche la Clio Cup e l’Oregon Team risponde schierando due vetture della Casa della Losanga. Una di queste per “Due”, pilota esperto ed attualmente terzo nella classifica Gentlemen (a sole otto lunghezze dal Daniele Pasquali che lo precede nella specifica classifica), due volte secondo di classe e in cerca del suo primo successo di questa stagione. Una seconda vettura sarà affidata ai giornalisti che partecipano alla Press League di Renault Italia.

Domani “via” ai due turni di prove libere del GT Open, con la Qualifica 1 in programma sabato alle 11.05 e la prima gara 1 (70 minuti) alle 16.40. La seconda sessione di prove ufficiali scatterà domenica alle 8.30, con il semaforo verde di Gara 2 (60 minuti) alle 13.05. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube del campionato. Sempre domani si svolgeranno i test collettivi della Clio Cup; sabato alle 8.30 la Qualifica 1 e alle 11.55 la prima delle due gare di 25′ più un giro. Domenica alle 9.51 prenderà il via la Qualifica 2, seguita alle 16.30 dalla seconda gara.

L’Oregon Team fa poker a Spa con Ciglia-Williamson
PREVIOUS POST
GT Open: al Red Bull Ring dominio Oregon Team in Gara 1
NEXT POST