Obiettivo podio per l’Oregon Team a Vallelunga nella Clio Cup Italia con Franco Caruso

Dopo il più recente impegno del Paul Ricard nell’European Le Mans Series, l’Oregon Team torna in azione questo fine settimana nella Clio Cup Italia. Dopo quasi due mesi di stop, il monomarca riservato alle berline Renault è pronto a ripartire dall’autodromo romano di Vallelunga dove si disputerà il quinto dei sei appuntamenti del calendario 2017.

Sul circuito capitolino la squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa si ripresenterà al via con Franco Caruso, che dopo avere fatto il suo rientro in un campionato della Casa francese a distanza di 20 anni dalla sua ultima apparizione, è subito riuscito a collocarsi nelle posizioni di vertice.

Il siciliano, in occasione del precedente round di Misano, ha infatti messo a segno un quinto migliore piazzamento e adesso è pronto a puntare anche al podio dopo essere entrato perfettamente in confidenza con la nuova berlina RS 1.6 turbo protagonista nella serie organizzata dalla Fast Lane Promotion.

A Vallelunga l’Oregon Team schiererà anche una seconda vettura nei colori ufficiali di Renault Italia, sulla quale si alterneranno i due giornalisti che prendono parte alla Clio Cup Press League e che in questo caso saranno Sergio Pastore (Megamodo) e Sergio Remondino (Autosprint).

Ma l’impegno dell’Oregon Team inizierà già da venerdì, quando uomini e mezzi saranno coinvolti nella consueta iniziativa di TotalErg.

Due le gare in programma questo weekend, ciascuna di 25′. La prima prenderà il via sabato alle ore 18.40 e la seconda domenica alle 16, sempre con il “live streaming” su www.renaultsportitalia.it. Sempre nella giornata di sabato si svolgeranno i due turni di qualifica, preceduti a loro volta dalle due sessioni di prove libere.

Weekend tribolato per l’Oregon Team nella 4 Ore di Le Castellet
PREVIOUS POST
Franco Caruso ancora protagonista con l’Oregon Team nella Clio Cup Italia
NEXT POST