Nuova sfida per l’Oregon Team che debutta con due vetture nel Lamborghini Super Trofeo Europa

È un ritorno al futuro quello dell’Oregon Team. La squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa riprende il “discorso GT” che aveva interrotto nel 2016, nell’ultima stagione del Trofeo RS01 in cui l’anno precedente aveva conquistato tre titoli (Prestige, Endurance e Team), annunciando per il 2020 un inedito programma di ampio respiro internazionale.
 
Dopo tre positivi anni di presenza nell’European Le Mans Series con una Norma LMP3, la compagine di Cremosano volta pagina facendo il proprio ingresso nel Lamborghini Super Trofeo Europa, in cui si presenterà al via schierando due Huracán rigorosamente caratterizzate da una livrea che richiama quella nei colori storici dell’Oregon Team.
 
Un impegno di grande prestigio per la squadra lombarda. Dopo aver vinto in quasi tutti i campionati in cui ha militato, l’Oregon Team si rimette pertanto in gioco in un contesto differente.
 
Sei gli appuntamenti (12 gare in totale), cinque di questi in abbinamento negli stessi weekend del GT World Challenge Europe. Si inizierà da Monza intorno a metà aprile, per proseguire con le trasferte di Le Castellet(Francia), Spa-Francorchamps (Belgio), Nürburgring (Germania), Barcellona (Spagna) e ritornare in Italia a Misano, che a fine ottobre ospiterà inoltre la Finale Mondiale riservata anche ai protagonisti delle serie asiatica e nordamericana.
 
In via di definizione i nomi dei piloti, che verranno ufficialmente annunciati nei prossimi giorni.
A Portimão finale di stagione con il botto per l’Oregon Team nell’European Le Mans Series
PREVIOUS POST
L’Oregon Team nella Clio Cup Italia con “Due” e il rookie Tarabini
NEXT POST