L’Oregon Team conclude il weekend di Monza con un podio. Prima volta per Alessandro Tarabini, che sul circuito brianzolo ha conquistato un secondo posto nel quarto dei cinque appuntamenti della Clio Cup Italia, ottenendo anche la certezza matematica del titolo Esordienti.
Il giovane pilota svizzero, alla sua prima stagione nel monomarca riservato alle veloci berline Renault, è stato straordinario interprete della seconda gara di domenica. Dopo avere conquistato nella Qualifica 2 il sesto miglior tempo, Tarabini è stato bravo infatti a non commettere errori, sfruttando viceversa la bagarre generale che ha eliminato alcuni dei protagonisti e andando a prendersi un risultato eccellente proprio su quella che si può considerare la sua pista di casa.
Un risultato che per Tarabini è arrivato dopo il decimo posto messo a segno sabato in Gara 1, mantenendo la stessa posizione di partenza. Punti importanti che gli danno ormai la certezza matematica di non potere essere più raggiunto da nessuno nella propria classe.
A fare bene sempre in Gara 2 è stato anche Quinto Stefana, che dopo avere fatto la sua prima apparizione stagionale nel precedente round di Vallelunga, ha prima centrato in Gara 1, con la seconda RS 1.6 turbo della squadra lombarda, il nono posto. Quindi nella seconda gara è riuscito ad entrare nella top-5.
Il prossimo round della serie della Fast Lane Promotion (l’ultimo di quest’anno) si svolgerà a Imola nel fine settimana del 21 e 22 novembre.