A due settimane dall’impegno di Brno, l’Oregon Team ritorna in pista questo weekend per affrontare il terzo dei sei appuntamenti della Clio Cup Italia in programma a Monza. Trasferta casalinga per la squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa, che anche in questa occasione schiererà al via una vettura per “Due”, attuale leader nella classifica riservata ai Gentleman e autore di un ottimo esordio stagionale al Mugello, segnato dal terzo posto messo a segno in Gara 2 sotto la pioggia, subito dietro a due piloti “wild card” e quindi trasparenti ai fini della classifica.
Punti importanti quelli che “Due” ha conquistato nei due round inaugurali, quattro volte su cinque nella top 10 e costretto al ritiro solo una volta nella Repubblica Ceca.
Ma sulla pista di casa, l’Oregon Team schiererà anche una seconda vettura nei colori ufficiali di Renault Italia, sulla quale si alterneranno i due giornalisti protagonisti della Press League, il campionato organizzato dalla Casa nel contesto della stessa Clio Cup Italia e riservato appunto ai rappresentanti della stampa.
A Monza, ad alternarsi al volante nelle due gare della durata di 25 minuti ciascuna, ci saranno Marco Della Monica (Motorsport Republic) e Mirco Magni (Autoblog.it).
Gara 1 prenderà il via domenica mattina alle ore 9 e sarà seguita nel pomeriggio da Gara 2, con il semaforo verde alle 16.35 e la diretta streaming su www.renaultsportitalia.it. Domani si svolgeranno invece le due sessioni di qualifica da un quarto d’ora.