A Monza la Norma M30 dell’Oregon Team nel gruppo dei primi al termine delle qualifiche

Ottavo responso al termine delle qualifiche e quarta fila nella classe LMP3 per l’Oregon Team sulla pista di casa. A Monza, subito bene la Norma M30 del team lombardo nel secondo appuntamento dell’European Le Mans Series, unica trasferta tricolore del calendario di quest’anno.

Con il responso di 1’46″387 è stato Dario Capitanio a piazzare nelle prime posizioni la vettura francese. Un risultato sicuramente degno di nota, quello del pilota romano (che anche in questa occasione è chiamato ad alternarsi al volante con Davide Roda ed il colombiano Andrés Méndez), a poco più di tre decimi dal terzo tempo della stessa classe che vede al via ben 17 equipaggi.

Già nel secondo turno di libere era arrivato il terzo migliore responso. Poi il gioco delle scie, fondamentale su un tracciato velocissimo come quello brianzolo, ha in parte rimescolato e carte.

“Rispetto al primo round di Silverstone di un mese fa, possiamo dire che abbiamo fatto un ulteriore passo avanti. Non siamo ancora al top, ma continuiamo a progredire. Il tempo ottenuto oggi ci lascia in ogni caso soddisfatti” – ha commentato Jerry Canevisio.

In Inghilterra all’esordio nell’ELMS, la Norma M30 dell’Oregon Team aveva visto il traguardo. Un buon inizio nell’ottica della tappa brianzola. A Monza, la squadra di Canevisio e Giorgio Testa punta pertanto ad inserirsi nelle posizioni di testa e le qualifiche non hanno disatteso le aspettative.

C’è dunque grande attesa per la 4 Ore di domani, che prenderà il via alle 13.30.

Impegno sulla pista di casa per l’Oregon Team che lancia la sfida nella 4 Ore di Monza
PREVIOUS POST
L’Oregon Team porta a termine una 4 Ore di Monza complicata
NEXT POST