L’Oregon Team approda questo fine settimana (18 e 19 giugno) sul circuito di Spa-Francorchamps con l’obiettivo di voltare pagina. Se la precedente tappa del Paul Ricard non ha portato moltissimo in termini di risultati, in Belgio la squadra di Cremosano è intenzionata a riprendersi il primato della classifica dell’International GT Open che giunge al terzo dei sette appuntamenti del calendario. Quel primato che aveva fatto suo nel primo round dell’Estoril, festeggiando con l’equipaggio formato da Benjamín Hites e Leonardo Pulcini una doppia vittoria.
In Francia per questi ultimi è viceversa arrivato solo un miglior sesto posto, mentre hanno fatto bene Kevin Gilardoni e Glenn van Berlo, sulla seconda Lamborghini Huracán GT3 Evo autori di un quarto ed un secondo posto. Due piazzamenti che gli hanno consentito inoltre di risalire secondi in campionato, a pari punti con gli stessi compagni Hites e Pulcini e ad appena 16 lunghezze dal binomio della McLaren composto dagli inglesi Joe Osborne e Nick Moss.
Sugli oltre sette chilometri del tracciato belga, l’Oregon Team negli ultimi due anni vi ha ottenuto due vittorie nel Lamborghini Super Trofeo Europa. La scorsa stagione proprio con Gilardoni e Pulcini e nel 2020 ancora con Gilardoni, per l’occasione in equipaggio singolo.
Il format della tappa di Spa del prossimo weekend sarà abbastanza insolito. Non due ma una sola gara in programma, che si disputerà con la formula di una mini endurance di due ore e 20 minuti più un giro da completare, il cui schieramento verrà definito prendendo in considerazione la media dei tempi fatti segnare in qualifica da ciascun pilota.
Qualifiche che si svolgeranno sabato a partire dalle 11.25 e dalle 13.10, precedute però dalle consuete due sessioni di prove libere del venerdì. La gara scatterà infine domenica alle 12.30 e verrà trasmessa in diretta web streaming sul canale YouTube del campionato.