Una stagione tutta in crescita per l’Oregon Team, quella che il prossimo weekend giungerà al “punto di ritorno” del calendario. In Francia, la squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa sarà infatti nuovamente in pista per affrontare con la Norma M30 LMP3 la 4 Ore di Le Castellet, quarto dei sei appuntamenti dell’European Le Mans Series.
Dopo un incoraggiante settimo posto di classe ottenuto sui saliscendi del Red Bull Ring esattamente un mese fa, nonostante una gara resa per l’occasione particolarmente tribolata da numerosi imprevisti, l’obiettivo sarà ancora una volta di inserirsi nelle posizioni di testa per mettere a frutto l’ottimo lavoro svolto fino ad ora.
Ad alternarsi al volante della vettura transalpina, ci saranno come sempre gli italiani Dario Capitanio e Davide Roda ed il colombiano Andrés Méndez, alla pari del team tutti alla loro prima esperienza nel campionato ELMS.
Dalla tappa austriaca nulla è cambiato. “Ci aspettiamo una gara molto calda, metereologicamente parlando – ha commentato Canevisio – Siamo a casa dei francesi e quindi sarà tutto un poco più difficile per noi. Ma rimaniamo come sempre molto fiduciosi”.
Il fine settimana del Paul Ricard entrerà nel vivo venerdì mattina con la mezzora di Bronze Test che vedrà impegnato Roda, subito seguita dal primo turno di prove libere in programma nel pomeriggio. Le libere 2 si svolgeranno invece sabato mattina, con le qualifiche che prenderanno il via alle ore 14.05. Domenica la gara scatterà alle 12 in punto, con la diretta in streaming sul sito internet www.europeanlemansseries.com.