L’Oregon Team torna in pista questo fine settimana. A distanza di pochi giorni dalla trasferta del Red Bull Ring del GT Open conclusasi con la vittoria messa a segno in Gara 1 con Maximilian Paul e Pierre-Louis Chovet, la squadra di Cremosano si accinge ad affrontare il quarto dei sei appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa in programma sul circuito “Ricardo Tormo” di Valencia.
In Spagna a presentarsi nel ruolo di protagonisti della Pro saranno ancora Sebastian Balthasar e Marzio Moretti, che hanno ottenuto una vittoria ed un secondo posto nel round d’apertura del Paul Ricard e poi un terzo sul circuito di Spa e ancora due sesti piazzamenti e due quinti di classe nella più recente tappa del Nürburgring disputata alla fine di luglio. Punti importanti, quelli conquistati fino ad ora dall’equipaggio dell’Oregon Team, che attualmente occupa anche il terzo posto nella classifica con 47 punti, 18 in meno rispetto al leader Brendon Leitch.
Sulla sua pista di casa cercherà di fare bene Guillem Puyeu Beya, che assieme al brasiliano Pedro Ebrahim, su una seconda Huracán Super Trofeo EVO2 del team guidato da Jerry Canevisio e Giorgio Testa, hanno ottenuto in Germania un miglior sesto posto, chiudendo quattro volte nella top-10.
In cerca di riscatto Filippo Berto e Alessandro Mainetti, quest’ultimo alla sua prima stagione nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese, finora due volte decimi al Paul Ricard e ancora al Nürburgring.
Enrico Bettera e Lorenzo Pegoraro saranno invece al via della Pro-Am, in cui nel corso della prima parte della stagione hanno ottenuto due noni e un decimo piazzamento.
Venerdì si inizierà con le due sessioni di prove libere. Sabato, alle 9.35, prenderanno il via le qualifiche, con Gara 1 in programma alle 15.35. Gara 2, sempre della durata di 50 minuti, scatterà domenica alle 11.25, sempre con il live streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Lamborghini Squadra Corse.