L’Oregon Team nella Clio Cup Italia con “Due” e il rookie Tarabini

L’Oregon Team continua a definire i suoi programmi per la stagione 2020 e riconferma la propria partecipazione alla Clio Cup Italia. Nel monomarca Renault la squadra di Cremosano schiererà sicuramente due vetture per puntare ancora una volta in alto.

A debuttare su una delle RS 1.6 turbo del team guidato da Jerry Canevisio e Giorgio Testa ci sarà una “new entry” assoluta che risponde al nome di Alessandro Tarabini. Il giovane italo-svizzero (20 anni compiuti lo scorso mese), dopo una prima positiva presa di contatto con la veloce berlina della casa d’oltralpe avuta a dicembre sulla pista di Cremona, prenderà parte a tutti gli appuntamenti del calendario.

Con precedenti esperienze nei kart e dopo avere fatto lo scorso anno alcune apparizioni nella Formula X (in cui ha esordito salendo subito sul podio), Tarabini disputerà la sua prima stagione completa in auto. 

Ottimo il feeling con la vettura ed il team – ha commentato Tarabini – Nei test di Cremona mi sono subito trovato molto bene e penso che già quest’anno potrò puntare a portare a casa un bel risultato”.

Su una seconda vettura schierata dall’Oregon Team ci salirà invece l’esperto “Due”, nel 2019 quarto assoluto nella classifica del monomarca della Fast Lane Promotion e secondo tra i Gentlemen dopo essere salito in tre occasioni sul podio.

La stagione della Clio Cup Italia scatterà da Monza il 16 e 17 maggio.

 

Clio Cup Italia

16-17 maggio Monza

30-31 maggio Imola

27-28 giugno Misano

18-19 luglio Mugello

19-20 settembre Vallelunga

17-18 ottobre Monza

Nuova sfida per l’Oregon Team che debutta con due vetture nel Lamborghini Super Trofeo Europa
PREVIOUS POST
È Kevin Gilardoni il primo dei piloti confermati per il Lamborghini Super Trofeo Europa 2020
NEXT POST