Ad una settimana dal trionfale weekend di Barcellona, dove ha centrato un doppio successo nel Lamborghini Super Trofeo Europa, l’Oregon Team è pronto a voltare pagina per affrontare la tappa di casa della Clio Cup Italia.
A Monza la serie riservata alle veloci “sportive” Renault giunge al quarto e penultimo appuntamento della stagione, prima del gran finale di Imola del 22 novembre.
Sul circuito brianzolo, la squadra guidata da Jerry Canevisio e Piergiorgio Testa si ripresenterà al via con due vetture. Una per il giovane svizzero Alessandro Tarabini, alla sua prima stagione nel monomarca della Fast Lane Promotion, e l’altra per il più esperto Quinto Stefana.
Il primo dei due è stato protagonista di una prima parte del campionato tutta in crescendo, presentandosi con due settimi posti nel round inaugurale del Mugello, chiudendo ancora due volte nella top-10 a Misano e raccogliendo due migliori quinti piazzamenti nella più recente tappa di Vallelunga che si è disputata a settembre inoltrato.
Proprio a Vallelunga, Stefana è stato ottimo protagonista al suo rientro in un monomarca della Casa francese, ottenendo subito il sesto posto in Gara 1.
Questo weekend saranno ancora due le gare in programma, ciascuna della durata di 25 minuti. La prima prenderà il via sabato alle 16.15, mentre Gara 2 scatterà domenica alle 12. Sempre sabato si svolgeranno le qualifiche (due turni di 20 minuti a partire dalle 10.40), mentre domani si inizierà con le prove libere. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta su MS Motor TV, visibile sul canale 228 di SKY.