L’Oregon Team a Monza per il gran finale della Clio Cup Italia

Un altro capitolo della stagione 2021 volge verso la conclusione, entrando di diritto in una saga ricca di successi rigorosamente targati Oregon Team. La squadra di Cremosano infatti questo weekend prenderà parte all’ultimo atto stagionale del Gruppo A della Clio Cup Europe, dove è in lizza per il titolo sia nella classifica Challengers sia in quella Gentlemen.

Quattro le vetture pronte a calcare l’asfalto del tempio della velocità, a partire da quella schierata per il giovane Filippo Berto, al suo primo anno in un campionato di spicco come quello Renault, in cui ha battagliato costantemente con i protagonisti, centrando piazzamenti di rilievo che gli hanno permesso di accumulare ben 149 punti e di occupare di diritto il quarto posto nella classifica del raggruppamento dedicato all’Italia. A Monza il pilota veneto potrebbe conquistare il suo primo trofeo, quello Challengers, classe in cui gioca il ruolo del leader con ben 116 punti nel suo carniere.

Altrettanta attenzione è da rivolgere nei confronti di Quinto Stefana e “Due”, entrambi protagonisti del gruppo Gentlemen, in cui il primo potrebbe sferrare la zampata decisiva proprio in Brianza, visto che 48 punti lo separano dal leader provvisorio Alessandro Sebasti Scalera. Fuori dai giochi “Due”, che a causa di un infortunio riportato nella corsa di Misano è stato costretto a saltare tre gare, lasciando così sul campo punti importanti.

Da evidenziare la quarta Clio Cup presente sotto la tenda della compagine guidata a Jerry Canevisio e Giorgio Testa, che ospiterà l’ultima coppia di giornalisti dell’anno, i quali concorreranno per la Clio Cup Press League by Renault Italia.

Il programma del fine settimana lombardo inizierà venerdì con i test collettivi previsti alle ore 8.30 e alle 12.10; successivamente la prima qualifica scatterà alle 17.50. Sabato si disputerà la seconda alle 9.55, mentre Gara 1 partirà alle 15.20. Domenica la manche conclusiva dell’anno scatterà alle 9.10. Le gare saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook Renault Sport Series e sul canale YouTube Renault Sport.

Prova di forza dell’Oregon Team al Red Bull Ring nella Clio Cup Europe
PREVIOUS POST
Lamborghini Super Trofeo: Oregon Team a tre punte nella volata finale di Misano
NEXT POST