Termina con una vittoria (la terza di questa stagione) il fine settimana dell’Oregon Team, protagonista ancora una volta a Zandvoort, teatro del terzo doppio appuntamento stagionale del Lamborghini Super Trofeo Europa. Dopo il doppio podio ottenuto ieri, con Kevin Gilardoni e Leonardo Pulcini terzi assoluti e di Pro e Massimo Ciglia e Guillem Pujeu secondi in Pro-Am, oggi è arrivata appunto l’ennesima affermazione per i primi due, che hanno consolidato così la propria egemonia nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese.
Una vittoria importante, che si aggiunge alla doppietta messa a segno in occasione del precedente round del Paul Ricard di tre settimane fa, che porta così a quattro i podi consecutivi ottenuti dall’equipaggio italo-svizzero che divide la Huracán Super Trofeo Evo numero 11 dell’Oregon Team.
Nella gara di oggi a mettersi subito in luce è stato proprio Gilardoni, che dopo essere partito dalla seconda fila dello schieramento grazie al terzo responso fatto segnare ieri nella seconda sessione di qualifica, ha sfilato Sebastian Balthasar e si è portato negli specchi del poleman Miloš Pavlović per poi prendere il comando prima di effettuare la sosta ai box. Leggermente più indietro invece Pujeu, il quale ha battagliato per la top 10 fino al cambio pilota. Dopo i pit-stop a salire in cattedra è stato così Pulcini (subentrato a Gilardoni), il quale è rimasto in testa alla gara fino alla bandiera a scacchi nonostante una seconda neutralizzazione a poco meno di 15 minuti dalla fine che ha azzerato di fatto il vantaggio del pilota romano. Ciglia si invece è dovuto accontentare del 14° posto assoluto e del quinto piazzamento nella classifica Pro-Am.
La squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa tornerà in pista nel Lamborghini Super Trofeo Europa a Spa-Francorchamps, nel weekend del 29 luglio-1 agosto. In Belgio l’obiettivo sarà di consolidare il vantaggio di quattro punti che adesso Gilardoni e Pulcini vantano nei confronti di Balthasar e Noah Watt, puntando nello stesso tempo a confermare il trend positivo intrapreso da Ciglia e Pujeu.