L’Oregon Team ci riprova al Paul Ricard

Il quarto appuntamento dell’International GT Open in programma questo fine settimana sul circuito del Paul Ricard, potrebbe definitivamente rilanciare l’Oregon Team nella classifica di un campionato che fino ad ora non ha perfettamente fatto chiarezza sui valori in campo. 

Di certo c’è che la squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa arriva in Francia dopo avere conquistato un mese fa, sulla pista dell’Hungaroring, la prima vittoria della stagione con Pierre-Louis Chovet e Maximilian Paul, che hanno portato inoltre per la prima volta al successo nella stessa serie la nuova Lamborghini Huracán GT3 EVO2 che ha debuttato proprio quest’anno.

Una vittoria con cui Chovet e Paul hanno definitivamente rotto il ghiaccio, dopo avere conquistato sempre a Budapest il loro primo podio ottenendo un terzo posto in Gara 1, conquistando dei punti importanti che gli consentono adesso di occupare il quinto posto nella classifica a 33 lunghezze dalla vetta, ma con otto gare ancora da disputare.

Chovet e Paul in Francia avranno tuttavia un handicap tempo da scontare nella prima gara, proprio in virtù della vittoria ottenuta in Ungheria. Ma sul tracciato di Le Castellet gli occhi saranno anche puntati sull’altro equipaggio della squadra di Cremosano, quello formato da Daan Arrow e Pietro Perolini, che da parte loro puntano al primo podio dopo un inizio di stagione in cui non sempre è filato tutto liscio.

Venerdì motori accesi per le due sessioni di prove libere da un’ora in programma dalle 10.30 e dalle 16.24. Sabato mattina il primo turno di qualifica (30 minuti) prenderà il via alle 8.58 e sarà utile per definire lo schieramento di Gara 1 (70 minuti), che scatterà alle 13.15. Domenica il secondo turno di qualifica inizierà alle 8.30, seguito dalla seconda gara di 60 minuti che prenderà il via alle 13.50.

Entrambe le gare verranno trasmesse in web streaming sul canale YouTube dell’International GT Open, raggiungibile all’indirizzo www.youtube.com/user/GTOPENseries, oltre che in diretta su MS Channel (canale 814 di Sky).

Week-end a metà e punti importanti a Spa per l’Oregon Team
PREVIOUS POST
Doppia pole e vittoria in Gara 2 per l’Oregon Team al Paul Ricard nel GT Open
NEXT POST