Quella dell’Oregon Team nell’European Le Mans Series è una stagione costantemente in cresita. A dispetto della deludente 4 Ore di Le Castellet, conclusasi con il ritiro a dieci minuti dalla bandiera a scacchi per un problema di natura meccanica, la squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa ha lavorato fino ad ora bene sulla nuova Norma M30 LMP3.
In Belgio, in occasione del prossimo appuntamento del campionato continentale (il quinto dei sei round del calendario) in programma questo fine settimana, l’obiettivo ancora una volta sarà pertanto quello di puntare alla zona podio. Sugli oltre sette chilometri dell’affascinante circuito di Spa-Francorchamps, saranno come sempre i due italiani Dario Capitanio e Davide Roda a darsi il cambio al volante con il colombiano Andrés Méndez. Proprio con Capitanio, su questa stessa pista, l’Oregon Team due anni fa conquistò un successo che, sommato agli altri risultati, consentì poi al pilota romano di conquistare sia il titolo Endurance che Prestige.
Lo stesso Capitanio ha già dimostrato in qualifica di essere in grado di inserirsi tra i migliori, alla pari del suo compagno di squadra Roda, sempre fra i più veloci nei Bronze Test del venerdì. Da parte sua Méndez ha proseguito positivamente il proprio apprendistato sulla vettura francese. Le carte in regola per fare ancora bene ci sono insomma tutte.
La 4 Ore di Spa-Francorchamps prenderà il via domenica alle ore 12, ma venerdì si comincerà con i Bronze Test di 30 minuti in programma a partire dalle ore 11.20 e, nel pomeriggio, con la prima delle due sessioni di prove libere della durata di 90 minuti ciascuna. Il secondo turno di libere si svolgerà invece sabato e precederà le qualifiche, con quelle della LMP3 fissate per le ore 13.35.