Direzione Barcellona per l’Oregon Team, che questo fine settimana ritorna in pista sul circuito spagnolo di Montmeló per affrontare il terzo dei cinque appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa. Dopo avere centrato nel secondo round del Nürburgring, un mese fa, il primo podio della stagione con l’equipaggio Pro formato da Dorian Boccolacci e Kevin Gilardoni (in Germania autori del secondo posto nella seconda gara del weekend), la squadra di Cremosano approda in Catalogna con l’obiettivo di puntare nuovamente in alto.
Nella maggiore classe Boccolacci e Gilardoni occupano attualmente il sesto posto in campionato, con 19 punti in meno nei confronti dei leader Raul Guzman e Milos Pavlović, ma con un ampio margine per potere risalire la classifica. Quarto nel debutto di Misano, il binomio franco-italo/svizzero, pur essendo al proprio esordio nella serie continentale, è già stato protagonista di una continua escalation di risultati dimostrando di avere le carte in regola per potere fare nuovamente bene.
Altra storia nella Pro-Am, in cui c’è una novità assoluta. Ad affiancare infatti Lorenzo Bontempelli non ci sarà in questa occasione Damiano Fioravanti, il cui posto verrà preso dal giovane brasiliano Victor Franzoni. Il venticinquenne pilota di San Paolo, campione 2017 della Pro Mazda con esperienze in monoposto fino alla Indy Lights (in cui ha ottenuto una vittoria a Road America due anni fa) e poi nell’IMSA, fa il suo debutto nel monomarca che vede protagoniste le vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese.
Il programma di tutto il fine settimana inizierà domani con i test collettivi. Venerdì si svolgeranno invece le prove libere. Sabato, alle 10.45, scatteranno le due sessioni di qualifica, con il semaforo verde della prima delle due gare della durata di 50 minuti, il pit-stop obbligatorio e la partenza lanciata, alle 14.45. Gara 2 inizierà infine domenica alle 10.50, con la diretta streaming sulla pagina Facebook ed il canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.