L’Oregon Team ritorna in pista questo fine settimana (14 e 15 settembre) per affrontare il sesto degli otto appuntamenti del calendario dell’International GT Open in programma sul circuito austriaco del Red Bull Ring.
Sui saliscendi della Stiria, la squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa si ripresenta al via schierando come di consueto tre Lamborghini Huracán GT3 EVO2. Su una di questa si appresta a fare il suo rientro Rolf Ineichen, costretto a saltare i due precedenti round dell’Hungaroring e Paul Ricard per i postumi dell’incidente avuto a Spa nel primo turno di qualifica. Lo svizzero, che ha completato una giornata di test a Vallelunga due settimane fa, si alternerà nuovamente al volante con il factory driver Leonardo Pulcini, quest’ultimo assieme al giovane tedesco Simon Connor Primm vittorioso a Budapest.
Su una seconda vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese si daranno nuovamente il cambio Alessio Deledda ed il sudafricano Jordan Pepper, a segno lo scorso maggio sulla pista di Hockenheim e reduci dal terzo posto conquistato a luglio sul circuito di Le Castellet dopo avere concluso secondi nella mini-endurance di Spa. Deledda, che in Ungheria si è alternato al volante con il tedesco Maximilian Paul, arriva al Red Bull Ring secondo in campionato con soli tre punti in meno rispetto al binomio della Audi formato da Christopher Haase e Simon Reicher.
Ad alternarsi al volante della terza Lamborghini saranno infine Artem Petrov e Marzio Moretti, protagonisti di un inizio di stagione complicato e adesso in cerca di un riscatto.
A dare il via al week-end del Red Bull Ring saranno le due sessioni di prove libere in programma venerdì. Sabato alle 9.50 scatterà il primo turno di qualifica che definirà lo schieramento di Gara 1. Quest’ultima si svolgerà sulla durata di 70 minuti a partire dalle 14.20. La seconda gara di un’ora prenderà il via domenica alle 13.15 e sarà preceduta dal secondo turno di qualifica in programma nella stessa giornata dalle 9.15.
Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube @GTOPENseries.