Dal Paul Ricard, dove domenica scorsa ha conquistato la seconda vittoria della stagione nel GT Open, direttamente al Nürburgring. L’Oregon Team torna in pista questo fine settimana per il terzo dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa in programma sugli oltre cinque chilometri del tracciato tedesco, dove sarà nuovamente presente con quattro vetture.
Una di queste verrà divisa dall’equipaggio Pro formato da Sebastian Balthasar e Marzio Moretti, i quali hanno iniziato centrando una vittoria ed un secondo posto nell’apertura del Paul Ricard e che nella più recente trasferta di Spa hanno perso la leadership della classifica al termine di un week-end anomalo, caratterizzato da una seconda gara bagnata, interrotta dopo pochi giri percorsi dietro alla safety e con il punteggio assegnato a metà. Questo dopo che sabato, penalizzati da una qualifica movimentata, avevano concluso noni. Nella classifica Balthasar e Moretti adesso occupano il terzo posto, ma a sole tre lunghezze dalla vetta.
Un altro equipaggio Pro sarà quello composto da Pedro Ebrahim e Guillem Puyeu Beya, due volte fino ad ora nella top-10 e autori, sempre a Spa, di un migliore ottavo piazzamento messo a segno in Gara 1.
In cerca di un riscatto, nella stessa classe, sono Filippo Berto e Alessandro Mainetti (quest’ultimo alla sua prima stagione nel monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese), nei due precedenti round non particolarmente fortunati.
Nella Pro-Am si ripresentano al via, sempre con i colori dell’Oregon Team, Enrico Bettera e Lorenzo Pegoraro, al Paul Ricard noni ed ambiziosi di tornare ad inserirsi nella zona punti.
Il week-end del Nürburgring inizierà domani con le due consuete sessioni di prove libere. Sabato si svolgeranno le due sessioni di qualifica di 20 minuti con il semaforo verde in corsia box alle 10.55. La prima delle due gare di 50 minuti è in programma alle 15.45. Gara 2 prenderà infine il via domenica mattina alle 10.15. Sia Gara 1 che Gara 2 verranno trasmesse in live streaming su YouTube e Facebook di Lamborghini Squadra Corse ed in diretta Tv su Sky Sport Action.