L’Oregon Team al Nürburgring nel Lamborghini Super Trofeo Europa con una line-up parzialmente rinnovata

Archiviata la trasferta del GT Open dello scorso fine settimana sul circuito francese del Paul Ricard, l’Oregon Team si sposta in Germania per affrontare sul tracciato del Nürburgring il quarto dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa in programma questo week-end, 27 e 28 luglio.

Sul circuito tedesco la squadra di Cremosano si presenta con una novità. A fare il suo rientro nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese ci sarà infatti Kevin Gilardoni. Il pilota svizzero, che proprio con l’Oregon Team nel 2021 ha vinto il titolo Pro della serie continentale, sostituisce Davide Roda, infortunatosi in un incidente nelle prove libere del precedente round di Le Mans, andando così ad affiancare Pietro Perolini.

Tutto invariato per quanto riguarda invece le altre due Huracán Super Trofeo EVO2 della squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa. Su una di queste si alterneranno nuovamente il francese Paul Levet e l’ungherese László Tóth che proprio a Le Mans hanno agguantato (nell’unica gara che si è disputata) un ottimo quinto piazzamento assoluto dopo avere concluso due volte nella top-10 in occasione del round d’apertura di Imola.

L’altro binomio è quello composto dall’italiano Leonardo Caglioni ed il francese Enzo Geraci, terzi nella classe Pro dopo essere saliti sul gradino più basso del podio in occasione della tappa del Santerno, a 22 lunghezze dai leader Largim Ali e Oliver Söderström.

Al Nürburgring saranno le due sessioni di prove libere del venerdì a dare il via al week-end. Sabato si svolgeranno invece le qualifiche, con la prima delle due gare di 50 minuti in programma alle 16. Gara 2 prenderà infine il via domenica mattina alle 11.35, sempre con il live streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse ed la diretta tv su Sky Italia.

Dopo le vittorie di Hockenhein e Hungaroring l’Oregon Team punta al tris nel GT Open
PREVIOUS POST
Week-end difficile al Nürburgring per l’Oregon Team nel Lamborghini Super Trofeo Europa
NEXT POST