CREMOSANO (CR) 20-10-2016. Sarà il circuito di Estoril a far calare il sipario sulla seconda edizione del Renault Sport Trophy RS.01. Sul circuito portoghese, situato 30 km a ovest di Lisbona e già teatro di imprese storiche che hanno segnato la storia dell’automobilismo, le vetture del trofeo si daranno battaglia per contendersi la vittoria finale nella classifica riservata ai PRO, in quella ENDURANCE e in quella riservata ai Team.
Anche l’Oregon Team si recherà all’Autodromo Fernanda Pires Da Silva, con ambizioni di vittoria. David Fumanelli infatti è uno dei quattro piloti in lizza per il titolo nella categoria PRO. Il pilota lombardo attualmente occupa la quarta posizione staccato di 45 lunghezze dalla vetta. E’ chiaro che oltre alle prestazioni occorrerà anche un po’ di fortuna, ma all’interno della squadra nessuno si piegherà senza aver strenuamente combattuto.
Per la trasferta portoghese, la squadra diretta da Giorgio Testa e Jerry Canevisio presenterà una line-up diversa da quella dell’ultima gara a Spa-Francorchamps. Pedro Moleiro si aggiungerà infatti al team per la gara di casa e andrà ad affiancare Adalberto Baptista quando i due correranno assieme nella gara Endurance. Confermati gli altri equipaggi con David Fumanelli accoppiato ad Andres Mendez e Dario Capitanio che dividerà l’abitacolo con Davide Roda.
JERRY CANEVISIO. “L’Estoril segnerà la fine di un campionato che per noi è stato più complicato del previsto. Ciononostante siamo ancora in lotta per il titolo con David Fumanelli. Sappiamo che sarà durissima, ma sappiamo anche che ci proveremo fino alla fine. Il nostro obiettivo resta quello di salire sul podio e fare il massimo in tutte le gare, poi, in termini di classifica..succeda quel che succeda. Salire sul podio ci farebbe chiudere l’anno in bellezza quindi cercheremo di far passare questa nostra linea di pensiero anche ai piloti. Sappiamo che il nostro potenziale ci consente di stare nelle prime posizioni. Vorremmo dimostrarlo”.
Il programma:
Venerdì 21 ottobre
08:20 – 09:15 Test Colletivi 1
12:35 – 13:30 Test Colettivi 2
16:35 – 17:30 Test Colettivi 3
Sabato 22 ottobre
09:45 – 10:05 Qualifica PRO
12:10 – 12:30 Qualifca AM
14:57 – 16:09 Gara Endurance
Domenica 23 ottobre
08:52 – 09:19 Gara Srint AM
11:42 – 12:09 Gara Sprint PRO
Gli orari sono locali. Per l’Italia calcolare un’ora in più