L’Oregon Team riavvolge il nastro e riparte dalla leadership della classifica che è tornata nelle mani di Benjamin Hites e Leonardo Pulcini. Dopo la pole di sabato, l’equipaggio della squadra di Cremosano ha conquistato sul circuito di Spa la sua terza vittoria di questa stagione, che fa seguito al doppio successo messo a segno nel round inaugurale del GT Open a inizio maggio, sul tracciato dell’Estoril.
In Belgio podio anche per Kevin Gilardoni e Glenn van Berlo, alla fine terzi sulla seconda Lamborghini Huracán GT3 Evo del team guidato da Jerry Canevisio e Giorgio Testa. In campionato Hites e Pulcini adesso guidano con 68 punti totali al loro attivo ed un vantaggio di dieci lunghezze proprio nei confronti di Gilardoni e van Berlo.
In gara, al pronti-via Hites e Gilardoni (autore di un’eccellente partenza) hanno subito occupato le prime due posizioni per poi scivolare rispettivamente terzo e quarto. Quindi la prima safety car, che ha ricompattato il gruppo ed i pit-stop che hanno visto van Berlo rilevare il volante della vettura numero 19, mentre Pulcini ha dato il cambio a Hites sulla 63. A ritrovarsi al comando è stato Pulcini, con van Berlo terzo e poi ancora secondo.
A un’ora dalla fine un’altra sosta, con Hites e Gilardoni saliti in macchina rientrando nell’ordine primo e secondo. Piazzamento che Pulcini e van Berlo hanno mantenuto in quest’ordine anche dopo l’ultimo stint, con un’ulteriore neutralizzazione a 40 minuti dallo scadere del tempo.
Peccato però che una penalità di dieci secondi per un track limits abbia alla fine retrocesso terzo lo stesso van Berlo e Gilardoni. Cinque secondi di penalità sono stati dati per la stessa ragione alla vettura di testa, ma in questo caso si sono rivelati ininfluenti sul risultato di Hites e Pulcini, che hanno così festeggiato sul gradino più alto del podio.
Adesso seguirà poco meno di un mese di pausa, prima di approdare sul circuito dell’Hungaroring, che nel fine settimana del 9 e 10 luglio ospiterà il quarto dei sette round del calendario.