“Largo alle donne” nella Clio Cup Italia. A fare quest’anno il proprio debutto nel monomarca Renault con i colori dell’Oregon Team sarà la giovane Francesca Raffaele.
Classe 2002, la lombarda guiderà una delle vetture schierate in pista dalla squadra di Jerry Canevisio e Piergiorgio Testa. Un esordio eccellente, in mezzo a tanti uomini, ma senza alcun timore reverenziale. Perché Francesca di esperienza (almeno sui kart) ne ha proprio da vendere. Dalla categoria Mini, in cui ha iniziato a correre all’età di nove anni, alla Junior, fino alla OK, la Raffaele ha già macinato tanti chilometri. In più, nel 2018, ha svolto anche diversi test in monoposto.
Quindi la decisione di correre nel campionato riservato alle veloci berline RS 1.6 turbo della Casa francese. Una scelta dettata dall’ottimo feeling avuto subito con la vettura ed il team, assieme al quale ha già svolto proprio all’inizio di questa settimana un’intensa e proficua giornata di test sul tracciato casalingo di Cremona.
Pronta per tornare in pista per un’ulteriore sessione di prove, la Raffaele affronterà con il massimo entusiasmo questo suo prossimo impegno che prenderà ufficialmente il via il 13 e 14 aprile sul circuito toscano del Mugello, primo dei sei round del calendario 2019.