“Due” quasi da podio a Monza con l’Oregon Team nella Clio Cup Italia

“Due” rientra ed è subito protagonista nella Clio Cup Italia. Alla sua prima apparizione stagionale, il portacolori dell’Oregon Team è stato uno dei protagonisti assoluti del weekend di Monza, in occasione del quarto dei sette doppi appuntamenti del calendario. 
 
Dopo avere preso parte lo scorso anno a quattro round, ottenendo un miglior terzo posto al Mugello e una vittoria virtuale (considerando che le due vetture che lo hanno preceduto erano iscritte come “wild card” e quindi trasparenti ai fini della classifica), il pilota che corre con lo pseudonimo che corrisponde anche al proprio numero di gara si è messo immediatamente in luce.
 
Autore del settimo responso nel primo turno di qualifica, “Due” ha concluso Gara 1 in sesta posizione. Ma ancora meglio ha fatto in Gara 2, quella che si è disputata domenica pomeriggio, scattando dall’ottava piazzola dello schieramento e risalendo quarto assoluto.
 
Ma sulla pista di casa l’Oregon Team è stato impegnato anche con la vettura della Clio Cup Press League di Renault Italia su cui si sono alternati nell’ordine i due giornalisti Riccardo Scarlato (On-Race TV) e Alberto Bergamaschi (Auto Tecnica).
 
Il primo, che era al suo debutto assoluto al volante della berlina RS 1.6 turbo della Casa francese, si è ben compostato in qualifica e ha fatto ancora meglio in Gara 1, quando ha concluso 13° abbassando costantemente i suoi tempi sul giro.
 
Per il più esperto Bergamaschi un imprevisto in partenza, quando è rimasto fermo sulla griglia avviandosi quando tutto il gruppo era già sfilato, ne ha compromesso il risultato finale. Alla fine il lombardo ha comunque portato a casa un buon 15° posto, rendendosi autore di una rimonta ed imponendo un ottimo ritmo.
 
Il prossimo appuntamento della Clio Cup Italia sarà quello di Imola in programma a metà settembre. L’Oregon Team tornerà invece in azione nell’European Le Mans Series il 22 luglio, sul circuito austriaco del Red Bull Ring.
Clio Cup Italia: a Monza l’Oregon Team raddoppia con “Due”
PREVIOUS POST
Morale OK in casa Oregon Team per la 4 Ore del Red Bull Ring
NEXT POST