Il weekend di Misano della Clio Cup Italia, penultimo degli appuntamenti stagionali, si è tradotto positivamente per l’Oregon Team. Protagonista assoluto sul circuito romagnolo con una delle vetture schierate in pista dalla squadra di Cremosano è stato infatti “Due”.
Il pilota che corre con lo pseudonimo, in Gara 1 si è infatti reso protagonista di una straordinaria rimonta che, avviandosi dalla settima fila, lo ha visto progressivamente guadagnare terreno portandosi a ridosso del gruppo di testa. Una serie di contatti e alcune penalizzazioni alla fine gli hanno così consentito di chiudere (in regime di safety car) in sesta posizione.
Ancora meglio per lui è andata in Gara 2, quando pur scattando una posizione più indietro (sempre dalla settima fila) è riuscito a risalire quarto, andando così vicinissimo al podio. Un risultato che ha replicato quello ottenuto quest’anno nella tappa di Monza, in occasione del suo rientro nel monomarca della Fast Lane Promotion, e che lo proietta nella “top 10” della classifica assoluta nonostante abbia preso parte solamente a tre dei sei doppi round finora disputati.
A fare bene a Misano, con la vettura della Clio Cup Press League di Renault Italia sempre gestita dall’Oregon Team, sono stati anche Michele Faccin di Infomotori.com e Gabriella Pedroni in rappresentanza di Tuttorally+. Il primo, vincitore della scorsa edizione del campionato riservato ai giornalisti, ha dovuto scontare un drive through che gli ha impedito di fare meglio di un 11° posto, confermandosi comunque sempre tra i più veloci. Ottimo esordio per la Pedroni, sempre costante e alla fine 14ª alla bandiera a scacchi.
Il prossimo appuntamento della Clio Cup Italia sarà quello del Paul Ricard, in Francia, in programma tra sole due settimane. L’Oregon Team nel frattempo scenderà in pista questo weekend a Portimão (27 e 28 ottobre) per il conclusivo round dell’European Le Mans Series.