Clio Cup Italia: a Monza l’Oregon Team raddoppia con “Due”

Saranno due le vetture schierate a Monza dall’Oregon Team nel quarto dei sette doppi appuntamenti della Clio Cup Italia in programma questo weekend. Sul circuito di casa la squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa, oltre a supportare come sempre la RS 1.6 turbo divisa dai due giornalisti che partecipano alla Clio Cup Press League di Renault Italia, porterà in pista anche una seconda auto per “Due”.
 
Per quest’ultimo si tratterà di un rientro, dopo che lo scorso anno aveva preso parte ai primi tre round di Mugello, Brno e Monza e alla conclusiva tappa di Imola, ottenendo proprio nella tappa inaugurale della stagione svoltasi sul circuito toscano un miglior terzo posto in Gara 2 e una vittoria virtuale, considerando che i primi due piloti al traguardo erano trasparenti ai fini della classifica.
 
Proprio a Monza, “Due” era riuscito a raccogliere lo scorso anno un sesto posto in Gara 1, riuscendo a salire nuovamente sul podio in Gara 2 quando aveva concluso terzo. Poi a Imola aveva centrato ancora due ottimi sesti piazzamenti.
 
Per quanto riguarda la Clio Cup Press League ad alternarsi al volante saranno Alberto Bergamaschi di Auto Tecnica, alla sua seconda esperienza nella serie dopo avere conquistato nel 2017 al Mugello un sesto posto, e il nuovo arrivo Riccardo Scarlato di On-Race TV.
 
Domani si comincerà con le due sessioni di prove libere e le qualifiche. La prima delle due gare di 25′ prenderà il via domenica alle ore 9, con Gara 2 in programma alle ore 16.45, sempre con la diretta streaming su renaultsportitalia.it.
Oregon Team a Vallelunga per il terzo round della Clio Cup Press League by Renault Italia
PREVIOUS POST
“Due” quasi da podio a Monza con l’Oregon Team nella Clio Cup Italia
NEXT POST