Prima vera uscita ufficiale in chiave ELMS 2017 per l’Oregon Team, che ha completato i due giorni di test che si sono svolti a Monza martedì e mercoledì di questa settimana. Sul circuito brianzolo, la squadra guidata da Giorgio Testa e Jerry Canevisio ha proseguito il lavoro di sviluppo sulla Norma M30 che aveva già effettuato uno shakedown appena sette giorni prima sempre a Monza.
Presenti in questa occasione tutti e tre i piloti che si alterneranno al volante in occasione dell’appuntamento inaugurale di Silverstone, in programma nel weekend del 15 aprile. Oltre ai già confermati Davide Roda e Andrés Méndez, in azione si è pertanto visto anche Dario Capitanio.
“Non abbiamo avuto un solo problema tecnico e siamo molto contenti della vettura – ha commentato Jerry Canevisio – Nel complesso i test sono andati bene. Abbiamo potuto provare differenti soluzioni e adesso guardiamo con interesse alla prima gara che si svolgerà tra sole due settimane in Inghilterra”.
Il debutto della Norma M30, per la prima volta nella caratteristica livrea dell’Oregon Team, è quindi da considerare positivo. Tanto lo shakedown che i test ufficiali ELMS sono comunque serviti a prendere i giusti riferimenti per il via della stagione.