A Barcellona doppia chance per l’Oregon Team nella volata finale del GT Open

L’Oregon Team approda in Spagna con una doppia chance, puntando al titolo dell’International GT Open. A Barcellona, nel conclusivo appuntamento della serie continentale (il settimo di questa stagione), la squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa vi approda con il primo e il terzo posto nella classifica del campionato.

Davanti a tutti c’è l’equipaggio formato da Leonardo Pulcini e Benjamin Hites, due volte in pole e autori di quattro vittorie (le due dell’Estoril, quella di Spa e ancora un’altra messa a segno al Red Bull Ring) oltre che reduci dal secondo posto conquistato con la Lamborghini Huracán GT3 Evo numero 63 in occasione del più recente round di Monza.

Dietro di loro, con un distacco di quattro punti, seguono i due inglesi Nick Moss e Joe Osborne (McLaren); poi l’altro binomio Oregon Team composto da Kevin Gilardoni e Glenn van Berlo. Questi ultimi a dieci lunghezze esatte da Pulcini e Hites e con due vittorie al loro attivo conquistate consecutivamente con la Lamborghini Huracán GT3 Evo numero 19 all’Hungaroring e in Austria, nonché altre tre volte sul podio (grazie a due terzi e un secondo piazzamento), ma costretti al ritiro nella seconda gara disputatasi a fine settembre sul tracciato brianzolo.

Quella che si prospetta è pertanto una lotta in parte in famiglia. Una volata finale a tre da togliere il fiato, in un weekend che si preannuncia molto incandescente anche per via di uno schieramento affollato, con 26 vetture attese al via.

Un fine settimana che entrerà nel vivo a partire da domani con due sessioni di prove libere. Sabato la qualifica 1 è in programma fin dalle 10.30 e precederà la prima gara di 70 minuti che scatterà alle 15.05. Il secondo turno di qualifica inizierà domenica alle 9, con Gara 2 (60 minuti) a partire dalle 13.10. Entrambe le gare verranno trasmesse come sempre in diretta streaming sul canale YouTube  www.youtube.com/user/GTOPENseries.

Oregon Team chiude il difficile weekend di Barcellona mantenendo la leadership Pro-Am
PREVIOUS POST
GT Open: Oregon Team conquista a Barcellona con Hites-Pulcini e la Lamborghini il titolo Piloti e Team
NEXT POST