OREGON TEAM A DUE PUNTE NEL ROUND D’APERTURA DEL GT OPEN

Dopo un trionfale avvio di stagione al Paul Ricard nel Lamborghini Super Trofeo Europa, l’Oregon Team ritorna in pista questo fine settimana per il round d’apertura dell’International GT Open in programma sul circuito dell’Algarve. Un impegno che vede la formazione guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa presentarsi al via schierando stabilmente due Lamborghini Huracán GT3 EVO2.

Alla sua quarta stagione nella serie continentale, la squadra di Cremosano punta a tenere alto il proprio onore dopo avere conquistato lo scorso anno il titolo Team, bissando il successo ottenuto nel 2022, in occasione dell’esordio nello stesso campionato, quando aveva dominato anche la classifica Piloti.

Ad alternarsi su una vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese saranno il nuovo arrivo Antoine Doquin ed Artem Petrov. Quest’ultimo al suo secondo anno nel GT Open sempre con i colori dell’Oregon Team, a differenza di Doquin (francese classe 2004), il quale vanta comunque un ottimo trascorso nel GT World Challenge Europe e un titolo LMP3 nell’Asian Le Mans Series.

Sull’altra Lamborghini della squadra lombarda ci sarà invece un binomio al cento per cento inedito, con il ventiquattrenne polacco Robin Rogalski a darsi il cambio al volante con il rumeno Filip Ugran (22 anni), quest’ultimo in arrivo dalle monoposto e con un recente passato nei prototipi.

Entrambi gli equipaggi saranno al via della classe Pro, con l’obiettivo di fare bene fin da subito su un tracciato come quello dei 4,684 km di Portimão, particolarmente complicato e ricco di saliscendi, che inaugurerà la 20ª edizione della serie creata nel 2006 da GT Sport.

Il fine settimana portoghese inizierà ufficialmente domani, venerdì 25 aprile, con le due sessioni di prove libere. Il primo turno di qualifica di 25 minuti scatterà invece sabato alle 10.10, con il via di Gara 1 (70 minuti) alle 14.45 ora locale. La seconda sessione di qualifica è in programma domenica a partire dalle 9 del mattino, con Gara 2 (60 minuti) alle 13.15, sempre ora locale, ovvero un’ora in meno rispetto all’Italia.

Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sul canale ufficiale YouTube del campionato @GTOPENseries.

Oregon Team subito a segno nel Lamborghini Super Trofeo Europa
PREVIOUS POST
OREGON TEAM A DUE PUNTE NEL ROUND D’APERTURA DEL GT OPEN
NEXT POST