A meno di una settimana dall’impegno di Le Mans nel Lamborghini Super Trofeo Europa, l’Oregon Team affronta il quarto degli otto appuntamenti dell’International GT Open in programma questo week-end (22-23 giugno) sulla pista dell’Hungaroring.
La squadra di Cremosano si presenta al via di questa tappa, che segna esattamente il giro di boa della stagione, con una line-up parzialmente rivista.
Ad affiancare Alessio Deledda, secondo nel più recente round di Spa e autore di un successo a Hockenheim su una delle Lamborghini Huracán GT3 EVO2 del team guidato da Jerry Canevisio e Giorgio Testa, non ci sarà infatti come sempre il factory driver Jordan Pepper, contemporaneamente impegnato in America nella 6 Ore di Watkins Glen valevole per la serie IMSA. Al suo posto è invece atteso il tedesco Maximilian Paul, quest’anno protagonista nel DTM e al suo ritorno tra le file dell’Oregon Team con cui nel 2023 ha preso parte a tutto il campionato del GT Open, conquistando proprio una vittoria all’Hungaroring e altri tre successi al Paul Ricard, Nürburgring e a Monza.
Un’altra novità riguarda la vettura affidata all’altro pilota ufficiale Leonardo Pulcini, che questa volta al suo fianco non si ritroverà Rolf Ineichen, protagonista in Belgio di un incidente nelle qualifiche. Lo svizzero in questa occasione verrà sostituito infatti dal 19enne Simon Connor Primm, anche lui tedesco e in arrivo dall’ADAC GT Masters.
Confermato è invece l’equipaggio formato da Marzio Moretti e Artem Petrov, protagonisti nelle qualifiche a Spa ma alla fine noni e adesso in cerca di un riscatto dopo un inizio di stagione per loro particolarmente complicato.
Il programma del fine settimana inizierà venerdì con i due turni di prove libere. Sabato alle 9.45 si tornerà in pista per la prima delle due sessioni di qualifica, mentre Gara 1 (70 minuti) scatterà alle 14.30. Domenica la qualifica 2 è in programma a partire dalle 9.12, con la seconda gara della durata di un’ora che prenderà il via alle 13.45.
Entrambe le gare del week-end potranno essere come sempre seguite in live streaming sul canale YouTube del campionato, all’indirizzo www.youtube.com/user/GTOPENseries.