OREGON TEAM AL VIA DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA

Meno tre giorni. Il countdown per la stagione 2024 del Lamborghini Super Trofeo Europa è giunto praticamente al termine. A Imola, questo fine settimana (19-21 aprile), l’Oregon Team ritorna in pista per affrontare il primo dei sei doppi appuntamenti del campionato riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese. Campionato in cui la squadra di Cremosano si accinge a disputare la sua quinta stagione. 

Dal suo debutto nella serie continentale, l’Oregon Team è diventato una delle realtà di riferimento del monomarca che vede protagoniste le Huracán Super Trofeo EVO2, avendo già conquistato un titolo Pro e Team e quello della Pro-Am nel biennio 2021-2022. 

E adesso il team guidato da Jerry Canevisio e Giorgio Testa ci riprova, ripresentandosi al via con tre equipaggi e tante novità. Su una vettura si alterneranno infatti i due nuovi arrivi Leonardo Caglioni (ventunenne bergamasco, con una buona esperienza in vari campionati), ed il francese Enzo Geraci, che ha solo 17 anni ed è uno dei più giovani nel contesto di uno schieramento che vede al via oltre 50 vetture. Un ulteriore binomio Pro sarà quello formato dall’altro francese Paul Levet e dall’ungherese László Tóth, entrambi a loro volta giovanissimi.

Su una terza vettura ritorna nella serie Davide Roda, che assieme a Peter Perolini (lo corso anno con l’Oregon Team protagonista nell’International GT Open) completerà un equipaggio Pro-Am.

L’appuntamento di Imola sarà il primo dei tre round che si disputeranno nello stesso fine settimana del Mondiale FIA WEC e precederà quelli di Spa-Francorchamps e Le Mans (assieme alla 24 Ore), prima di approdare sulle piste di Nürburgring e Barcellona e a Jerez de la Frontera, che il prossimo novembre ospiterà anche le World Finals Lamborghini.

Il programma di questa settimana inizierà venerdì con le due sessioni di prove libere da un’ora ciascuna. Sabato mattina si svolgeranno i due turni di qualifica, mentre la prima delle due gare di 50 minuti scatterà alle 17.40. Gara 2 prenderà infine il via domenica alle 9.45. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube https://www.youtube.com/@LamborghiniSquadraCorse.

Oregon Team e Rangoni Corse insieme per promuovere una filiera di campioni
PREVIOUS POST
Oregon Team, vittorie e podi a Imola nel Lamborghini Super Trofeo
NEXT POST