Dopo il difficile week-end di Portimão, l’Oregon Team si appresta a tornare in pista per affrontare il secondo dei sette appuntamenti dell’International GT Open in programma questo fine settimana (27 e 28 maggio) sul circuito belga di Spa-Francorchamps.
Per la squadra di Cremosano confermato l’impegno a due punte, con una nuova Lamborghini Huracán GT3 EVO2 affidata a Pierre-Louis Chovet e Maximilian Paul (nell’Algarve due volte in top-10) e una seconda vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese divisa anche in questa occasione da Pietro Perolini e Daan Arrow Pijl.
“Quella di Spa per noi è una gara importante, in cui puntiamo a riscattarci dopo la difficile trasferta portoghese – ha commentato Jerry Canevisio, che assieme a Giorgio Testa è alla guida del team – Adesso arrivano due piste che certamente ben si adattano alla Lamborghini, come appunto Spa e Hungaroring. Il BoP rispetto a Portimão è inoltre leggermente migliorato“.
Se a Portimão entrambi gli equipaggi Oregon Team sono andati a punti, dal prossimo week-end si cercherà di capitalizzare quanto più possibile. E i presupposti sembrano esserci. Lo scorso anno sul circuito delle Ardenne arrivò la pole e poi la vittoria e un terzo posto. E a distanza di 11 mesi l’obiettivo rimane lo stesso.
A Spa si disputerà una sola gara di due ore e 20 minuti più un giro e non due come abitualmente. Il via domenica alle 12.45, mentre le qualifiche si svolgeranno sabato su due turni alle 11.45 e alle 13.40, con lo schieramento stabilito dalla media dei migliori tempi ottenuti da ciascun pilota. Venerdì invece il primo ciak, con le due sessioni di prove libere da un’ora ciascuna. La gara verrà trasmessa in live streaming sul canale YouTube del campionato ed in Italia su MS Channel, visibile sul canale 814 di Sky.
A Spa, nello stesso fine settimana, ritorna in pista anche la Clio Cup Italia, che giunge al secondo dei sei doppi round del calendario e in cui l’Oregon Team è impegnato con una vettura ed il pilota “Due”, attualmente quarto nella classifica Racers ad appena sei punti dal capoclassifica. Il primo turno di qualifica è in programma sabato alle 12.50, con il via di Gara 1 alle 17.25. La seconda qualifica inizierà domenica alle 9.55, seguita dalla seconda gara della durata di 25 minuti più in giro che scatterà alle 16.30.