GT Open: Oregon Team punta al bis al Paul Ricard

Dopo avere inaugurato la stagione centrando entrambe le vittorie con Benjamín Hites e Leonardo Pulcini nel primo appuntamento dell’Estoril, a distanza di tre settimane l’Oregon Team ritorna in pista per il secondo dei sette round dell’International GT Open in programma questo weekend (21/22 maggio) sul circuito del Paul Ricard.

In Francia la squadra di Cremosano sarà nuovamente presente schierando due Lamborghini Huracán GT3 Evo. Una per gli stessi Hites e Pulcini, leader del campionato con un bottino pieno di 30 punti, ma i quali dovranno anche scontare un handicap massimo di 20″ che certamente renderà loro le cose più difficili.

Sull’altra vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese si alterneranno invece Kevin Gilardoni e Glenn van Berlo, che in Portogallo sono riusciti a conquistare un terzo e un quarto piazzamento, finendo due volte terzi nella classe Pro in cui adesso occupano il quarto posto nella classifica con 18 punti totali.

Al Paul Ricard, nel 2021 la squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa ha festeggiato nel Lamborghini Super Trofeo Europa una doppietta con gli stessi Gilardoni e Pulcini, all’epoca avviati verso la conquista del titolo continentale. E dopo 12 mesi l’obiettivo è quello di puntare al bis.

Domani si inizierà con i due turni di libere da un’ora ciascuno. Sabato la prima sessione di prove ufficiali da mezzora prenderà il via alle 11.22 per definire lo schieramento di Gara 1 (70′), che scatterà nel pomeriggio alle 16.45. La seconda sessione di qualifica è in programma domenica a partire dalle 9, con lo start di Gara 2 (60′) alle 14.05. Entrambe le gare verranno trasmesse come sempre in web streaming sul canale YouTube del campionato www.youtube.com/user/GTOPENseries.

Oregon Team sbarca a Imola per il primo appuntamento della Clio Cup Italia 2022
PREVIOUS POST
Un fine settimana difficile al Paul Ricard per l’Oregon Team
NEXT POST